Condividi la tua esperienza!
Ciao ho acquistato un TV 55xh8096 un HT-X8500 e poi le cuffie MDR-RF855RK funzionano tutto regolarmente ma il problema nasce quando voglio passare dall'ascolto cuffie all'ascolto soundbar o altoparlante. Non c'è la possibilità di escludere le cuffie una volta collegate sono costretto a sconnettere il Jack audio dalla TV per poter cambiare sistema audio. Tutto questo è un problema perché ho la TV a 2 metri di altezza e non posso salire sulla scala o altro per scollegare il Jack delle cuffie. Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi come posso fare grazie
Buongiorno @crissolino
Come hai collegato la soundbar? è collegata via HDMI alla porta 3 del tv?
Il fatto che collegando il jack cuffie collegato escluda le cuffie è normale, la soundbar dovrebbe comunque poter funzionare col jack cuffie collegato, dovrai però andare in HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio].
Facci capire come hai fatto i collegamenti tra Tv e soundbar...
ciao, ho collegato la soundbar alla porta HDMI IN ARC utilizzando un cavo HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta velocità di 18 Gbps e allo stesso tempo alla porta DIGITAL AUDIO OUT OPTICAL utilizzando un cavo ottico digitale, ho impostato [Altoparlante] su [Sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio], ho impostato [Uscita audio digitale] su [PCM] premendo il pulsante HOME, quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale] — [PCM] e ho abilitato [Assegnazione priorità sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Assegnazione priorità sistema audio]— [Sì]. Collegando il jack delle cuffie funzionano quest' ultime ma non posso scegliere quale sistema audio utilizzare sento solo dalle cuffie fino a quando non scollego il jack di queste quindi allora si posso utilizzare la soundbar o gli altoparlanti.
Prova a collegarlo col solo cavo HDMI, L'ottico è ridontante in questo caso.
Ho provato ma nulla da fare
ho parlato anche su facebook con un tecnico della sony e mi ha scritto questo Ciao Cristian, Prova a collegare il televisore e il sistema audio alla porta HDMI IN ARC utilizzando un cavo HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta velocità di 18 Gbps e allo stesso tempo alla porta DIGITAL AUDIO OUT OPTICAL utilizzando un cavo ottico digitale, impostare [Altoparlante] su [Sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio], impostare [Uscita audio digitale] su [PCM] premendo il pulsante HOME, quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale] — [PCM] e abilitare [Assegnazione priorità sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Assegnazione priorità sistema audio]— [Sì] quando si desidera inviare il suono al sistema audio collegato. Buona serata, Marwa
ho provato anche a scollegare la soundbar, ma niente
Se non hai un MENU che consenta la scelta dell'Uscita Audio temo tu possa ben poco.
Grazie, mi consente di selezionare soundbar o altoparlante ma le cuffie
@crissolino in teoria se selezioni altoparlante con le cuffie collegate dovrebbero andare queste ultime.
In pratica se colleghi jack audio potrai solo utilizzare le cuffie o la soundbar.