Condividi la tua esperienza!
ciao,
ho un ecosistema sony composto da
- k-55xr83 tv bravia 8
- ht-a8000. sound bar bravia 8
- cfi-7021 ps5pro
- cfi-zwei1 cuffie pulse explore
il problema nasce con l'acquisto delle cuffie, sapevo che la tv non digerisce benissimo le cuffie bt soprattutto di altre marche, infatti ero riuscito a connettere apple airpods pro 2 ma il volume era molto basso e l'audio era intermittente.
capitava ogni 20/30 secondi.
decido cosi di comprare le cuffie sony che collego alla ps5 con la sua chiave bt in dotazione (secondo istruzioni unico modo per connetterle) la procedura, via tv, va a buon fine e il risultato con la ps5 è eccellente .
decido cosi di provarle anche con la tv, le istruzioni dicono di abbinarle via bt senza utilizzo di chiavette... collegamento completato e a buon fine, metto la tv e mi ritrovo il volume bassissimo e il suono che si interrompe ogni 3-4 secondi, quindi ho peggiorato rispetto a apple.
la cosa curiosa è che la tv riconosce perfettamente le cuffie e ne riporta il nome anche nel volume. dissocio tv e cuffie sperando di risolvere ma nulla.
ora mi rimetto a voi...
escludo interferenze sul bt perché con ps funziona tutto alla grande (quindi le cuffie vanno bene)
in ambiente ps ho anche il controller che lavora in bt quindi c'è un ulteriore segnale
la sound bar lavora in hdmi, e quando si connette la ps viene in automatico esclusa con il passaggio ad altra sorgente.
ovviamente tutti i dispositivi sono correttamente aggiornati all'ultima versione.
grazie
Tra le Variabili escluderei la questione "Cuffie di altre Marche no". Il Bluetooth ha dei Profili, se sono presenti su entrambi i Dispositivi il Collegamento avviene e il tutto "funziona", poi, cosa può causare altri problemi come un Audio con Volume basso o non fluido è un'altra storia.
Mettiamoci in mezzo anche, lo scrivo subito, che l'Audio dalla TV è solo Stereo, quindi da delle Cuffie Connesse via Bluetooth direttamente al TV non otterrai chissà quale Suono.
Hai provato a Riavviare Android/Google TV?
Hai pensato ad un Ripristino del Sistema? Magari dopo aver Aggiornato, se da Aggiornare, il Sistema stesso?
ciao e grazie
ho messo appunto che ho provato con altre cuffie per escludere il problema delle sony
non pretendo purezza ma per sentire devo spingere il volume a 60.
ho riavviato tv (da menù sistema), e tutti i prodotti sono aggiornati all'ultima versione.
ho pulito anche la cache
il problema non è tanto il volume, era solo un dato, il vero problema è l'interruzione del parlato ogni pochi secondi