annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come installare windows senza disco di ripristino Vaio hard disk rotto ?

profile.country.IT.title
pirladoppio
Nuovo

Come installare windows senza disco di ripristino Vaio hard disk rotto ?

Salve a tutti, ho un PC SONY VAIO PCG-71811M con l'hard disk rotto, (l'ho staccato e provato e non da segni di vita) purtroppo non ho il disco di ripristino ma solo il seriale di Windows 7 sotto il computer (ma se lo inserisco sul sito Microsoft provando a scaricare l'ISO di windows 7 mi dice che quel seriale appartiene ad una versione di windows già preinstallata e di contattare il servizio clienti del produttore)

A questo punto se non ho più accesso alla partizione di backup dell'hard disk, non ho il disco di backup e non posso scaricare il sistema operativo dal sito microsoft come faccio a installarlo ?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modo c'è e non è complicato, quantomeno per chi è un minimo pratico di queste procedure, ma non sembra essere questo il caso.

Ti suggerisco di domandare a qualche amico/parente che abbia un po'di dimestichezza con il download di Immagini disco e la creazione di USB/DVD Avviabili.

profile.country.IT.title
pirladoppio
Nuovo

Ciao, assolutamente non è un problema per me fare l'installazione è che non trovo da nessuna parte l'immagine disco.

 

dove la posso trovare ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è permesso inserire collegamenti a ciò che chiedi ma di Immagini di Windows 7 ne è pieno il Web, una ricerca tramite Google restituisce infinite possibilità di download.

profile.country.IT.title
pirladoppio
Nuovo

Ok, ma sono legali ?

 

E perché se ho un seriale originale non posso scaricarlo dal sito microsoft ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volere essere pignoli no, ma non sono nemmeno illegali, in fin dei conti dell'Immagine senza il Seriale non te ne fai nulla (ci sono i giorni di prova).

Il Seriale che hai è "OEM" cioè per versioni preinstallate dal costruttore mentre per scaricare l'Immagine dal sito Microsoft occorre il Seriale che trovi ad esempio nella confezione di vendita del solo Sistema Operativo.