Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, provo a scrivere in questa community sperando di trovare una risposta, perchè neanche il centro assistenza mi ha aiutato.
Sono in possesso da circa 1 anno del seguente PC:
http://www.sony.it/support/it/product/SVE14A1V1EP/updates
era stato acquistato con windows 7 e la possibilità di aggiornarlo a windows 8 con l'offerta microsoft a 15 euro.
Ha funzionato correttamente sia con windows 7 che con Windows 8.
Appena è stato disponibile Windows 8.1 dallo store microsoft, ho verificato dal sito sony la presenza di eventuali drivers aggiornati a Win8.1 e ho eseguito l'upgrade.
L'upgrade avviene con successo (viene scaricato windows 8.1 dallo store e si installa correttamente) il PC si avvia e dopo tutte le varie richieste di conferma contratto, configurazione, nome dell'account finalmente entra.
A questo primo avvio tutto sembra funzionare correttamente.
Il PROBLEMA si presenta all'Avvio successivo, poco prima di entrare nell'account le ventole si mettono a girare alla massima velocità finche il PC,dopo circa un minuto, si spegne improvvisamente (stile surriscaldamento).
Questo errore è sistematico avviene sempre dopo il primo accesso a Windows 8.1.
Ho provato a ripristinare Windows 8.1 riavviando in modalità provvisoria il sistema si ripristina, entra in windows 8.1 tutto semrpe funzionare correttamente ma al riavvio successivo stesso problema.
Ho provato a installare solo windows 8 e poi passare a 8.1 Stesso problema, entra chiede conferma del contratto nome utente etc... tutto funziona e al riavvio Ventola al massimo e spegnimento improvviso.
Sono ancora in garanzia ma l'assistenza dove vengo mandato (che a quanto pare non è direttamente SONY) non sa che fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Davide