annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Link su Outlook improvvisamente non si aprono

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Link su Outlook improvvisamente non si aprono

Esempio del problemaEsempio del problema

Salve a tutti e Buone Feste,

allora, casomai ce ne fosse bisogno, è comparso improvvisamente un problema.

Come sempre, clikkando sul testo ipertestuale delle mail, in Outlook 2007, ricevo il seguente msg: Questa operazione è stata annullata a causa delle restrizioni attive sul computer in uso. Contattare l'amministratore di sistema (che sono io).

Il mio PC è un Vaio VPCEF3S1E - SO Windows 10 (con tutti gli aggiornamenti automatici sino ad ora) - Uso regolarmente Browser Internet Explorer 11.

Prove effettuate:

  1. Reinserimento App Outlook ed Explorer 11 da Impostazioni
  2. Disinstallazione e reinstallazione Explorer 11 da funzionalità di Windows
  3. Ulteriori prove utilizzando Browser diversi (Chrome e Firefox), ma con lo stesso risultato.
  4. Disinstallato Firefox per sicurezza, ma non sono riuscito a venire a capo del problema.

Grazie per le risposte.

Cordialità Paolo

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao Paolo,

 

approfondiamo le informazioni disponibili in merito e ti aggiorniamo il prima possibile.

 

Auguri di Buon Anno!

 

Silvia

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Grazie Silvia,

rimango in attesa della soluzione (se possibile).

Buona Epifania.

Paolo

 

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Salve,

non avendo avuto ancora risposte per il mio post (link non si aprono su Outlook 2007), ho proseguito con altre prove che potrebbero essere utili alla risoluzione.

 

Premetto che il  problema si è evidenziato subito dopo aver disinstallato Mozila Firefox.

Ho fatto una ricerca in tal senso e sembra che anche altri utenti hanno avuto lo stesso mio problema .

Sembrerebbe che con l'installazione/disinstallazione di Firefox e/o Chrome dovrebbe essere necessario modificare l'associazione HTM / HTML nel registro (con HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Classes \ .html etc...).

 

Ho provato ad usare anche lo strumento di risoluzione rapida Easy Fix 50388, ma questo non funziona; infatti, in fine prova, la risposta è: "Impossibile elaborare lo strumento di correzione rapida. Lo strumento non è supportato dal sistema operativo o dalla versione dell'applicazione".Difatti, il problema potrebbe essere che tale strumento non funga con Windows 10.

 

Non so se c'è uno strumento di risoluzione Easy Fix compatibile con Windows 10 ed Explorer 11 ...

 

Grazie comunque.

Cordialità Paolo