Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutte/i,
sono tornata dalle vacanze e il mio Vaio ha deciso di non accendersi più, o meglio, si accende il led verde sul davanti, balugina per un attimo quello arancione lì accanto, la batteria si carica, la ventola gira, ma null'altro.
Lo schermo rimane nero e non riesco nemmeno a spegnere quello che si è acceso tenendo premuto il tasto On, nel senso che per far spegnere il led verde devo togliere l'alimentazione.
Secondo voi che è successo? Quanto mi devo preoccupare?
Grazie mille a chi mi saprà dare una mano, o anche soltanto una parola di conforto
Buongiorno Marino.Manolo,
ho provato a collegare un altro monitor ma niente da fare, nessun segno di vita.
Lo schermo del portatile è completamente nero, come se fosse spento...
Secondo te è la scheda video che è andata?
Grazie
Immaginavo che rivolgersi all'assistenza non fosse la soluzione più conveniente...
Per il recupero dati devo aprire il portatile, staccare l'hdd, usare un case esterno e collegarlo a un altro pc?
Se scrivo qualche idiozia non esitare a correggermi, in più di 10 anni di computer non mi sono mai rivolta a un'assistenza, tendo a fare io, ma non ho una vera e propria esperienza, quindi prima chiedo a chi ne capisce più di me!
Ma figurati, non c'è bisogno che ti scusi!
Avevo già preparato tutti gli attrezzi e stavo per procedere all'apertura, poi ho pensato di dargli ancora una possibilità...e si è acceso!!!
Si sarà spaventato quando ha visto il cacciavite?
Il mistero si infittisce.
In ogni caso ti ringrazio molto per il supporto, in caso di futura necessità saprò a chi domandare!