annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con VAIO Control Center

Chepe1341
Nuovo

Problema con VAIO Control Center

Salve, ho deciso di effettuare una installazione pulita di windows 10 direttamente dal CD comprato in negozio. Tuttavia, dopo questa installazione mi si presenta un problema che è da mesi che mi tiene bloccato: la batteria.

Come sapete, sui VAIO la carica massima può essere impostata a 50%-80% in modo tale da estendere la vita della batteria. Avendo io effettuato una installazione pulita ho perso anche la suite di softwares Sony, tra cui il VAIO contol center da cui era possibile portare la carica massima a 100, stando a quanto letto sul web. Non essendo mai interessato ad estendere di questo 20% la mia batteria non ho mai aperto il control center per controllare.

Ora però quest'esigenza si è presentata e non riesco in nessun modo a risolvere il problema. Ho provato ad installare di tutto, dalle Sony Shared Libraries, al VAIO Care, ho scaricato e installato vari VAIO Control Center, anche quelli di modelli diversi dal mio (SVT1312M1E) però avevano tutti delle impostazione base e non mi permettevano quindi di estendere la batteria. Ho anche provato a prendere i software dalla pagina del mio modello ma scaricando il VAIO control center apposito per il mio PC ricevo, appena qualche secondo dopo l'apertuta del file .exe un messaggio che dice che "una versione recente di VAIO Control Center risulta già installata", interrompendo l'installazione. Ovviamente la cosa è impossibile dato che ho formattto e reinstallato il sistema operativo.

 

Aiutatemi voi, le ho provate tutte, non so davvero come risolvere.

Grazie in anticipo :slight_smile: :slight_smile:

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti sarà consentita l'installazione prova, poi verifica in VAIO Control:

Sony Notebook Utilities (Windows 8 64bit)

Non ci sono guide per le installazioni pulite, quanto più se si vogliono mantenere/utilizzare alcuni driver o alcune utility.

Occorre acquistare i supporti di ripristino e ripristinare all'origine, aggiornare a Windows 10 per poi ripristinare lo stesso Windows 10 che manterrà comunque le utilities di base o ne consentirà la corretta reinstallazione e utilizzo.

Senza contare che i modelli sono diversi e da quello che uso a ciò che hai descritto noto ovviamente differenze.

Manolo