- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Help Sony Rx100 M7
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la nuova rx100 e quando provo a trasferire i file raw su Mac o iPad non vengono letti... nemmeno Lightroom riesce a gestirli... cosa posso fare?
grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per visionare i file raw devi scaricare raw driver...però sul sito sony è disponibile solo per win.
Ti consiglio invece di scaricare,sempre dal sito sony, IMAGING EDGE nella versione per mac ovviamente,installalo e puoi vedere ed elaborare itutti i file raw e jpeg siny che vuoi.
Altro software ottimo e consigliatissimo è il gratuito (per sony) Capture One,veramente ottimo e molto potente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sempre gratuiti e multi piattaforma (Win Mac e Linux), ci sono Raw Therapee e Gimp.
Il primo, lo dice il nome, serve per sviluppare i raw, permette operazioni su più file, con successiva esportazione in jpg, tiff e png).
Il secondo è uno strumento molto potente per lavorare i file jpg una volta esportati da Raw Therapee, ma si può usare anche per aprire i raw, in quanto se è istallato anche Raw Therapee, passa il controllo a quest'ultimo.
Io li trovo molto comodi perché, passando spesso da un SO all'altro, mi ritrovo la stessa interfaccia grafica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema. Non vedo neanche le anteprime in Safari, speriamo nel prossimo aggiornamento di OS.
Capture One pro non supporta ancora i file NRW della RX100 M7. Dovrebbero essere compresi nella prossima release, almeno così ha scritto l’assistenza Capture.