- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
COME collegare con cavo OTG a schermo esterno le Alpha?
Buongiorno!
Avrei necessita di collegare uno schermo esterno alla mia REFLEX A77 per fare delle riprese...
Ho letto che si puo fare con lo smartphone o Tablet collegando un cavo OTG da pochi euro e quindi usandoli (con applicazione apposita) come schermo piu grande.
ESEMPIO CON REFLEX NON SONY
Dato che il mio schermo incorporato è rotto per il momento e ne ho necessità...ho comprato il cavo MA non fuziona...
Ho scaricato varie APP per il controllo della reflex ma NESSUNA funziona e la reflex RESTA IN modalità USB (quindi non mostra il wiev dell'obbiettivo.
Qualcuno sa come si possa fare o se cè un metodo?
credo sia simile ad usare il pc per scaricare direttamente gli scatti in postproduzione ( osa che gia faccio per fotografare con la A58 che ha il metodo USB apposito)
Mi rode altalmente il *** che SOny in una sua reflex top non abbia pensato a queste due cose e non le permetta...è inconcepibile e assurdo!
Se potete aiutarmi con la questione OTG a smartphone ve ne sarei grato!
Grazie mille!
Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
immagino già cosa potresti rispondermi, ma dovresti utilizzare l'uscita HDMI per collegarla ad un "piccolo monitor" dotato di questo ingresso.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta intanto...
Gli schermi da 400-600 euro si si collegano in quel modo (come il Ninja o SmalHD ma non ho per nulla le finanze purtroppo)...in questo caso volevo trovare una soluzione piu economica che ho visto funzionare per CHIUNQUE tranne che per SONY...questa cosa è assurda.
Nel caso che mi sugerisci (e a cui avevo gia pensato) non credo esista un commutatore HDMI-MICRO USB SMARTPHONE
Provo a vedere ma dubito...
REsta che la soluzione OTG via USB dovrebbe essere supportata ma cosi mi sembra che in sony non sia possibile a quanto ne so ad ora...per questo chiedevo se qualcuno ci fosse gia passato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io lo utilizzo con un tablet samsung ed una Nikon reflex e la app "Helicon Remote" gratuita.
Mi sembra di aver visto che tra le camere riconosciute da questa app ci siano delle sony
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il problema è con le SONY ALPHA 77 e altre Alpha...
Se avevo canon o nikon avrei gia risolto...per questo specificavo SONY ALPHA