Condividi la tua esperienza!
Buonasera, qualche mese fa la mia amata Sony A7iii, ha iniziato a fare i capricci. Dopo un centinaio di scatti mi esce il seguente errore:
Cliccando su immissione, mi dice che è impossibile leggere la SD su Slot 1 e devo formattare obbligatoriamente, di conseguenza mi ha cancellato tutti i RAW dalla scheda su Slot 1 (SD Sony da 64GB con scrittura a 300 mb/s).
Così ho sostituito la scheda SD con un'altra di marca diversa. Ha funzionato fino ad oggi, quando dopo pochi scatti, mi riappare l'errore e mi ricancella tutti i file RAW dallo slot 1.
Sono veramente disperato, la fotocamera ha 2 anni e mezzo (ottobre 2018).
Utilizzo il battery grip con entrambe le batterie originali Sony.
La SD la formatto sempre da camera.
Dite che è andato il sistema di scrittura/lettura su SD?
Come potrei risolvere? E' già successo a qualcuno della Community?
Credo di aver risolto.
Le ho provate tutte, credo sia colpa del Battery Grip.
Ho fatto oltre 2000 scatti senza Battery Grip, con 2 batterie diverse (sempre originali) e non mi ha dato nessun problema.
Spero possa essere utile a qualcun'altro.
@davidanna23 grazie del feedback...il battery grip è quello originale Sony?
Ti ringrazio davvero per il feedback, te lo chiedo per poter segnalare il problema al relativo dipartimento di competenza.
Si, il Battery Grip è originale Sony.
Non vorrei sbagliare, ma sto scattando davvero tanto e non mi ha più dato il fastidioso problema.
Come consigli di pulire i contatti? (Chiedo per fare esperienza).
Ormai la scimmia ha preso il sopravvento, passerò ad A9II molto presto 😍
Grazie per il supporto
Sei essenziale!
@davidanna23 ha scritto:
Ormai la scimmia ha preso il sopravvento, passerò ad A9II molto presto 😍
Tanta invidia 😫
Per pulire i contatti strofina energicamente sulla parte metallica con un panno morbido imbevuto in alcool. L'alcool rimuove la sporcizia "grassa", il panno quella "secca"