annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto: problema ripristino Windows 7 del solo disco C

Mark59
Nuovo

Aiuto: problema ripristino Windows 7 del solo disco C

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e scusate se il problema è già stato trattato, ma pur avendo cercato in rete non riesco a risolvere.

Ho un Vaio VPCSB1Q1E con cui mi trovo bene. E' in dual boot con Ubuntu 12.04 più una partizione Dati.

Ora, dato che windows 7 mi ha ormai quasi riempito i 70 gb della sua partizione, vorrei ripristinare la partizione C come nuova e qui cominciano i problemi...

- ho provato con i dischi di ripristino da me fatti a suo tempo, ma il lettore non me li legge (lo stesso lettore legge all'vvio altri dischi bootable che ho)

- ho provato ad usare la partizione di recovery, ma Vaio Care Rescue non mi dà la possibilità di ripristinare solo il disco C, malgrado sia una delle opzioni descritte nelle istruzioni del programma; mi dà solo 2 opzioni: predefinito (come da nuovo); Ridimensiona C e crea unità D; manca cioè l'opzione Solo unità C descritta, appunto, nelle istruzioni

- il tasto F10 all'avvio o quello  Assist non mi portano a nulla: accedo solo dalla schermata di boot dove sono scritti i sistemi operativi, per poi andare su windows recovery environment (loader)
- ho anche provato i miei dischi di ripristino sul mio computer fisso e me li carica senza problemi

...insomma non so più cosa fare: sbaglio qualcosa o ci sono altri problemi? Qualcuno può aiutarmi?!?!

Grazie infinite a tutti.

0 RISPOSTE 0