Condividi la tua esperienza!
.
Vorrei condividere la mia storia con la community perché tutti sappiano come sony tratta i propri clienti.
Ho acquistato il Sony Vaio VGN-AW11Z/B il 10 dicembre 2008. (il modello da 18,4 pollici per intenderci, 2000 euro)
A tre mesi dall'acquisto si è reso necessario il primo intervento di riparazione a causa della rottura dei dischi fissi con relativi problemi di recupero dati.
Nel Luglio del 2009, nonostante la mia estrema cura nell'utilizzo dell'alimtentazione, la batteria ha smesso completamente di funzionare. Ovviamente mi hanno detto che la garanzia sulle batterie è limitata a 6 mesi, quindi si paga o nada.
A fine novembre 2009 si è ripresentato lo stesso problema ai dischi che aveva reso necessario il primo intervento di assistenza. Dopo altre bestemmie per recuperare i dati ho mandato il computer in assistenza il 18 dicembre.
Nello stesso tempo ho inviato un email al supporto manifestando la mia "insoddisfazione", chiedendo la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo di acquisto, e minacciando anche di adire a vie legali se necessario.
Come tutta risposta dopo natale mi hanno inviato una fattura da 250 euro per la riparazione del pulsante di accensione (che era assolutamente sano al momento della spedizione). Suppongo si sia rotto (non so spiegarmelo diversamente) nell'imballaggio che mi hanno inviato che era decisamente inadeguato per il mio computer, ergo il laptop ci ballava dentro.
Da allora mi sono semplicemente rifiutato di pagare e ho dovuto bestemmiare con ogni tecnico che mi chiamava per info sul da farsi. Ovviamente non sono stato neanche lontanamente contattato da qualche manager per risolvere la questione. Per ora il computer è ancora in mano loro ma me lo vogliono rimandare rotto se non pago per la riparazione.
A voi i giudizi finali...
Benvenuto a Club Vaio,
Per favore, bisogno parlare con la persona incaricata del supporto per dare uno sguardo più attento nel vostro caso.
Per favore, attenda appena i giorni di tatto per ricevere le risposte.
Grazie.
Benvenuto a Club Vaio,
Per favore, bisogno parlare con la persona incaricata del supporto per dare uno sguardo più attento nel vostro caso.
Per favore, attenda appena i giorni di tatto per ricevere le risposte.
Grazie.
Calizzo,
Il difettosi HD sono stati riparati senza costi, ma Sony sta chiedendo voi di pagare la sua "casing", che non è riferita con la garanzia.
Calizzo,
Il difettosi HD sono stati riparati senza costi, ma Sony sta chiedendo voi di pagare la sua "casing", che non è riferita con la garanzia.
Ho trasmesso le intere informazioni a Sony e spero che qualcuno sia in tocco con voi per trovare una soluzione comune. .
Soltanto Sony sostiene direttamente può dirlo.
Soltanto Sony sostiene direttamente può dirlo.