annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza sony ridicola

calizzo
Visitatore

Assistenza sony ridicola

.
Vorrei condividere la mia storia con la community perché tutti sappiano come sony tratta i propri clienti.

Ho acquistato il Sony Vaio VGN-AW11Z/B il 10 dicembre 2008. (il modello da 18,4 pollici per intenderci, 2000 euro)

A tre mesi dall'acquisto si è reso necessario il primo intervento di riparazione a causa della rottura dei dischi fissi con relativi problemi di recupero dati.

Nel Luglio del 2009, nonostante la mia estrema cura nell'utilizzo dell'alimtentazione, la batteria ha smesso completamente di funzionare. Ovviamente mi hanno detto che la garanzia sulle batterie è limitata a 6 mesi, quindi si paga o nada.

A fine novembre 2009 si è ripresentato lo stesso problema ai dischi che aveva reso necessario il primo intervento di assistenza. Dopo altre bestemmie per recuperare i dati ho mandato il computer in assistenza il 18 dicembre.

Nello stesso tempo ho inviato un email al supporto manifestando la mia "insoddisfazione", chiedendo la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo di acquisto, e minacciando anche di adire a vie legali se necessario.

Come tutta risposta dopo natale mi hanno inviato una fattura da 250 euro per la riparazione del pulsante di accensione (che era assolutamente sano al momento della spedizione). Suppongo si sia rotto (non so spiegarmelo diversamente) nell'imballaggio che mi hanno inviato che era decisamente inadeguato per il mio computer, ergo il laptop ci ballava dentro.

Da allora mi sono semplicemente rifiutato di pagare e ho dovuto bestemmiare con ogni tecnico che mi chiamava per info sul da farsi. Ovviamente non sono stato neanche lontanamente contattato da qualche manager per risolvere la questione. Per ora il computer è ancora in mano loro ma me lo vogliono rimandare rotto se non pago per la riparazione.

A voi i giudizi finali...

7 RISPOSTE 7
profile.country.de_DE.title
itbroker
Visitatore

Benvenuto a Club Vaio,

Per favore, bisogno parlare con la persona incaricata del supporto per dare uno sguardo più attento nel vostro caso.

Per favore, attenda appena i giorni di tatto per ricevere le risposte.

Grazie.

calizzo
Visitatore

Benvenuto a Club Vaio,

Per favore, bisogno parlare con la persona incaricata del supporto per dare uno sguardo più attento nel vostro caso.

Per favore, attenda appena i giorni di tatto per ricevere le risposte.

Grazie.



E' un mese che aspetto che qualcuno mi chiami per risolvere il caso ma in realtà mi telefonano solo i tecnici che vogliono sapere se intendo pagare per la riparazione.

profile.country.de_DE.title
itbroker
Visitatore

Calizzo,

Il difettosi HD sono stati riparati senza costi, ma Sony sta chiedendo voi di pagare la sua "casing", che non è riferita con la garanzia.

calizzo
Visitatore

Calizzo,

Il difettosi HD sono stati riparati senza costi, ma Sony sta chiedendo voi di pagare la sua "casing", che non è riferita con la garanzia.


Come ho già spiegato nel primo post (e mi accingo a postare in area internazionale) i dischi si sono rotti per la seconda volta in un anno, insieme con la batteria...date le premesse avevo quindi richiesto la sostituzione del prodotto, palesemente difettoso...

Come tutta risposta mi hanno richiesto una fattura per un danno che non c'era al momento della spedizione...quindi assumo che si sia rotto durante la spedizione a causa dell'imballaggio ridicolo che mi è stato spedito...se vuoi verificare prova a mettere il mio laptop (18,4") nell'imballaggio standard che mi hanno mandato e poi ne riparliamo...

Cmq sto adendo alle vie legali perché questa storia per me non finisce qui...

Se hai difficoltà con l'italiano contattami così ti spiego meglio in inglese...

profile.country.de_DE.title
itbroker
Visitatore

Ho trasmesso le intere informazioni a Sony e spero che qualcuno sia in tocco con voi per trovare una soluzione comune. .

profile.country.de_DE.title
itbroker
Visitatore

Soltanto Sony sostiene direttamente può dirlo.

calizzo
Visitatore

Soltanto Sony sostiene direttamente può dirlo.


Non mi è chiaro il senso di questo post...

Comunque non sono ancora stato contattato da nessuno...