Condividi la tua esperienza!
Possiedo un sony vaio Vgn-Nw21zft,con scheda ati radeon 4570,dopo un ripristino immagine di sistema,non sono più riuscito a "settare" il collegamento alla tv,prima funzionava bene forse ero stato fortunato!
Dunque il problema è che l'immagine trasmessa alla tv,seppur impostata alla risoluzione massima,appare con una cornice nera,in partica non riempie pienamente lo schermo,riesco a risolvere il problema con l'opzione scala immagine nel menu catalyst,però non mi memorizza l'impostazione ed ogni volta devo rifare la procedura,diciamo che l'impostazione di questo collegamento è sempre stata un pò lunga e per tentativi,ma alla fine sono sempre riuscito,adesso forse scordo qualcosa,se qualcuno può aiutarmi,magari dicendomi il procedimento esatto...ah un altra cosa,ho notato che quando appare l'immagine con cornice nera sul tv,se apro catalyst e seleziono "reimposta impostazioni di frabbrica",limmagine si aggiusta a pieno schermo,ma anche questo passaggio va fatto ogni volta...non riesco a capire dove sbaglio...
Risolto Andare alla soluzione.
Giusto per verificare i vari passaggi:
Ciao,
hai provato a gurdare nelle impostazioni della TV?
ti dico questo perchè alcune TV permettono di impostare il rapporto d'aspetto in base alla sorgente.
Controlla.Oltretutto il rapporto dovrebbe essere impostato in automatico appena collegato alla TV.
ciao,grazie per la risposta,le impostazioni tv sono ok,ho attivato l'impostazione ADATTA A SCHERMO,che in passatomi permise di ottenere lo schermo pieno,al posto della cornice nera,stavolta però non funziona,l'unico modo che ho è quello di reimpostare impstazione di fabbrica su ati control center,dopo che ho collegato il pc alla Tv...ho pensato ad un possibile conflitto tra le regolazioni HDMI de vaio control center,e quelle della scheda...se esistesse un programma di gestione esterno alla scheda e al vaio control center potrebbe funzionare?una cosa interessante,è che ho provato ad aggiornate il catlyst control center,e con la nuova versione non funziona neanche il "trucchetto" ripristina impostazioni di fabbrica...mi piace quando il pc mi presenta queste "battaglie"..ma stavolta sta esagerando...tra l'altro in passato ero riuscito a settare il tutto e bastava connettere il pc al tv e l'immagine era perfetta..MAH!
Messaggio modificato da alessioroma77
Messaggio modificato da alessioroma77
Mi dispiace ma posso aiutarti poco.Il mio Vaio ha una Nvidia e imposta tutto in automatico.
Quello che potevi fare sembra che l'hai già fatto. 
Solo un tentativo, tramite Windows.
Se clicchi con il pulsante destro del mouse sul desktop e scegli Risoluzione dello schermo, a monitor esterno collegato, hai la possibilità di cambiarne la risoluzione?
Giusto per verificare i vari passaggi: