Condividi la tua esperienza!
Salve a tutta la community, posseggo un iMac con lettore Sony OPTIARC DVD RW AD-5680H desideravo sapere se ci fosse l'update del firmware, visto che ultimamente mi ha dato non pochi problemi con la masterizzazione e la lettura di diversi supporti. Grazie in anticipo
P.S. Di seguito le caratteristiche precise del lettore:
Revisione firmware: 3AHB
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
si penso proprio che debba guardare sul supporto apple.
Per il masterizzatore...la prima cosa da fare è vedere se lo fa con tutti i tipi di DVD o solo alcuni...e se comunque li legge gli stessi.
Potrebbero essere i DVD non compatibili,non buoni,lente sporca o graffiata,problema hardware e quindi malfunzionamento...
Ciao,
per questo tipo di richieste devi far riferimento al sito di supporto del tuo PC.
I firmware molto spesso sono modificati dal OEM e quindi non è possibile installare firmware generici.
Grazie per la risposta. Quindi credi che debba vedere sul supporto apple se c'è qualcosa ? Anche se credo che se ci fosse stato qualcosa per quanto riguarda il firmware del lettore, sarebbe sicuramente stato disponibile su aggiornamento software. Altre soluzioni non ne conosci ? oppure secondo te perchè improvvisamente il lettore mi dà problemi a masterizzare diversi supporti ? Grazie ancora
Ciao,
si penso proprio che debba guardare sul supporto apple.
Per il masterizzatore...la prima cosa da fare è vedere se lo fa con tutti i tipi di DVD o solo alcuni...e se comunque li legge gli stessi.
Potrebbero essere i DVD non compatibili,non buoni,lente sporca o graffiata,problema hardware e quindi malfunzionamento...