annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

iMac, Update firmware lettore OPTIARC DVD RW AD-5680H

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
astorjam
Visitatore

iMac, Update firmware lettore OPTIARC DVD RW AD-5680H

Salve a tutta la community, posseggo un iMac con lettore Sony OPTIARC DVD RW AD-5680H desideravo sapere se ci fosse l'update del firmware, visto che ultimamente mi ha dato non pochi problemi con la masterizzazione e la lettura di diversi supporti. Grazie in anticipo

P.S. Di seguito le caratteristiche precise del lettore:

Revisione firmware:     3AHB

Interconnessione:     ATAPI

Supporto masterizzazione:     Sì (unità fornita da Apple)

Cache:     2048 KB

Legge i DVD:     Sì

Masterizzatore CD:     -R, -RW

Masterizzatore DVD:     -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW

Strategie di scrittura:     CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Ciao,

si penso proprio che debba guardare sul supporto apple.

Per il masterizzatore...la prima cosa da fare è vedere se lo fa con tutti i tipi di DVD o solo alcuni...e se comunque li legge gli stessi.

Potrebbero essere i DVD non compatibili,non buoni,lente sporca o graffiata,problema hardware e quindi malfunzionamento...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
marcus89
Membro

Ciao,

per questo tipo di richieste devi far riferimento al sito di supporto del tuo PC.

I firmware molto spesso sono modificati dal OEM e quindi non è possibile installare firmware generici.

astorjam
Visitatore

Grazie per la risposta. Quindi credi che debba vedere sul supporto apple se c'è qualcosa ? Anche se credo che se ci fosse stato qualcosa per quanto riguarda il firmware del lettore, sarebbe sicuramente stato disponibile su aggiornamento software. Altre soluzioni non ne conosci ? oppure secondo te perchè improvvisamente il lettore mi dà problemi a masterizzare diversi supporti ? Grazie ancora

marcus89
Membro

Ciao,

si penso proprio che debba guardare sul supporto apple.

Per il masterizzatore...la prima cosa da fare è vedere se lo fa con tutti i tipi di DVD o solo alcuni...e se comunque li legge gli stessi.

Potrebbero essere i DVD non compatibili,non buoni,lente sporca o graffiata,problema hardware e quindi malfunzionamento...