annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PESSIMA ESPERIENZA CON ASSISTENZA SONY VAIO

PESSIMA ESPERIENZA CON ASSISTENZA SONY VAIO

Ho ricevuto oggi un preventivo per la sostituzione dello schermo Sony Vaio Tap 11, acquistato per circa 500€ in offerta da Mediaworld, di più di 800€!.

Tenuto conto che:

  • il pc funziona perfettamente, quindi va sostituito solo lo schermo
  • il costo di listino del prodotto nuovo era intorno ai 900€
  • farmi fare il preventivo ha avuto un costo di 55€

Penso che questo atteggiamento sia autolesionistico da parte di Sony e lesivo nei confronti del cliente.

Ho scritto alle associazioni di consumatori, oltre che a Sony per stigmatizzare tale comportamento.

Naturalmente non acquisterò più un prodotto Sony e metterò sull'avviso tutti i miei conoscenti.

AB

17 RISPOSTE 17

La modalità di risposta fa pensare ad un collaboratore Sony. Comunque
allego preventivo da dove immagino possa essere recuperata l'informazione
per una valutazione di altro fornitore, che comunque - ripeto - dovrebbe
essere recuperato dalla rete di assistenza Sony. Perché se è possibile,
come sostieni, recuperare il pannello ad un prezzo (significativamente)
inferiore, tutto il tempo perso per le telefonate in Egitto, la consegna al
centro di raccolta, il corriere per la spedizione, il pagamento per il
preventivo, l'attesa di 15 giorni...tutto un delirio neppure da
amministrazione pubblica.
Non credo sia necessario poi ricordare che a quel prezzo o poco più si
possono acquistare ottimi notebook.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sottolineoimmediatamente che non ho mai scritto della possibilità di: "recuperare il pannello ad un prezzo (significativamente) inferiore".

Quello che ho scritto è che è possibile acquistare il Pannello, se disponibile, dal distributore ufficiale della dicambistica, ad un prezzo che potrebbe comunque essere alto, di poco omeno non lo sapremo fino a quando non ci sarà una sigla per verificarlo.

L'allegato non è presente nella risposta.

L'assistenza ovviamente ha i propri canali per i ricambi, qualora si affidi al distributore di cui ho parlato il prezzo potrebbe risultare inferiore per via dell'assenza della manodopera.

Ovviamente nel 2016 non è nemmeno impossibile che un qualche sito cinese possa vendere online lo stesso pannello, ma con i rischi che si possono correre comperando da un distributore meno affidabile o non affidabile del tutto, ma qui il prezzo del componente potrebbe calare.

Quindi ripeto: "recuperare il pannello ad un prezzo (significativamente) inferiore" non l'ho scritto e probabilmente non sarà così. Ma serve la sigla ed eventualmente qualcuno che lo sostituisca.

Manolo



Non c'è preventivo allegato?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non c'è.

Manolo



Se mi da altro indirizzo inoltro precedente mail che a me risulta inviato
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui non ci sono indirizzi, occorre entrare in Community per rispondere ed eventualmente allegare immagini/video.

Manolo



Riprovo invio allegato
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non da da una mail.

Manolo