Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti, possiedo un sony vaio vgn nw21ef, con windows 7 home premium di serie. Questo notebook l'ho acquistato a novembre 2009. Da qualche giorno ho notato quanto segue: tenendo il pc alimentato in rete, e con la batteria inserita, dopo qualche tempo che non tocco il pc (per esempio vado a cena, e dopo mezzora torno) muovo il mouse, e lo schermo si accende. Se clicco su un icona, o tocco un qualsiasi tasto, lo schermo diventa NERO e poi si spegne di botto, per poi riaccendersi. Questo non succede sempre, e sopratutto succede anche se non stò usando windows, ma ad esempio stò eseguendo il cd di ripristino del sistema. Se premo un tasto per far partire il cd al momento del boot, o clicco su un icona per ripristinare il sistema etc. succede quanto citato prima.... Ho tolto la batteria, e ho provato a riavviare il sistema, ho fatto caricare il cd al momento del boot, e NON è crashato. Ora stò lavorando con la batteria inserita e l'alimentazione, per vedere se crasha di nuovo... Puo' darsi che sia dovuto a un difetto della batteria??
Grazie a tutti
Stefano!
Da windows dovresti disattivare il riavvio automatico in caso di errori, questo ti dovrebbe dare una schermata blu con alcuni codici di errori se è un problema collegabile in qualche modo al software o gestibile da software. Con quei dati di errore puoi verificare in rete quale sia l'errore o chiedere nuovamente.
Se non da errori da windows molto facilmente è un errore hardware.
Un trucco semplice che puoi provare è prendere una gomma per matita, quelle bianche intendo, e provara a sfregarla delicatamente sui contatti, magari c'è una leggera ossidazione che la rimuove; con un mio cellulare aveva risolto il problema senza cambiare nulla.
Comunque contatta l'assistenza Sony per avere aiuto