annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

qualcuno mi aiuta pf con il bluetooth? ;-)

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

qualcuno mi aiuta pf con il bluetooth? ;-)

Ciao a tutti!

Scusatemi, la domanda vi sembrerà banale, ma tant'è... 😉

Sto cercando di inviare files musicali dal computer (mod VGN-SR11M) al mio cellulare tramite bluetooth, ma non riesco a far funzionare la connessione wireless.

Tento di spiegarmi meglio:

sul computer ho attivato lo switch wireless ed ho cliccato sull'icona Bluetooth accertandomi che la spia fosse accesa.

Sul telefonino ho attivato la funzione bluetooth ed ho tentato di connettere il telefonino al computer (peraltro già riconosciuto come dispositivo), ma mi dice che il collegamento non è possibile.

Dal computer ho quindi tentato di aggiungere il telefonino come dispositivo, ma il telefono non mi viene evidenziato come dispositivo da poter aggiungere.

Così, quando io evidenzio sul mio disco fisso il file da trasferire su telefonino e seleziono l'opzione Invia a Bluetooth, mi si apre la schermata dove dovrebbe comparire il cellulare come "dispositivo ricevente", ma il telefonino non compare. Perchè???!!!??? Cos'altro devo impostare???

Da tenere presente che in queste condizioni io riesco a scaricare le foto dal telefonino al computer, ma non viceversa. Quindi l'impostazione così com'è mi consente il dialogo telefono-computer, ma non computer-telefono.

In attesa di qualche "anima pia" continuo i miei tentativi. 😉 J

Tag (1)
24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nelle opzioni del telefono, quest'ultimo è "visibile" agli altri dispositivi?

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Ahimè sì...opzione bluetooth "Attiva" e Visibilità telefono abilitata. 😉 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai controllato le impostazioni sul computer?

Click con il pulsante destro sull'icona Bluetooth presente sulla barra delle applicazioni... Apri impostazioni...

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Sì, ho controllato:

opzioni "consenti ai dispositivi bluetooth di connettersi al computer" e "avvisa quando un nuovo dispositivo tenta di connettersi al computer" attivate.

Mi sono però accorta che nel pannello di controllo/Hardware-software/gestione dispositivi/bluetooth peripheral device si rileva questo tipo di problematica:

"Il dispositivio specificato non è configurato correttamente. (Codice 1)
Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.
Per reinstallare i driver del dispositivo specificato, scegliere Reinstalla driver"

Se scelgo "reinstalla driver", la ricerca automatica via internet non dà risultati e mi dice che è impossibile trovare il software/driver per il dispositivo.

A questo punto ne deduco che devo installare ex novo il driver?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo a seguire questa strada.

Il driver per il Bluetooth del tuo VAIO:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-SR11M/downloads/Preinstalled_Drivers_3741

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Ho provato anche questo, ho effettuato il download, spento il computer e riacceso.

Mi è comparsa la richiesta di autorizzazione all'installazione del driver. Ho provato ad aggiornarlo sia manualmente (selezionando la directory dove era stato salvato il driver in formato zip), sia con ricerca automatica del computer.

Il risultato è sempre quello "Impossibile installare il driver".

Ho provato anche a "de-zippare" il file scaricato e ad aggiornare manualmente il driver ma...niente da fare.

E mmo'??? 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre da Gestione dispositivi, disinstalla la periferica e, successivamente, da menu in alto, Azione... Rileva modifiche hardware... (durante l'installazione della periferica Bluetooth potrebbe accettare il diver).

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

fatto anche questo, ma ahimè nulla...

durante l'installazione domanda l'inserimento del disco oppure in alternativa

1)la scelta di una soluzione oppure

2) la ricerca del software

la scelta 1) non fornisce nessuna soluzione in italiano e niente di utile in inglese

Per quanto riguarda la scelta la 2), ho specificato la directory dove avevo effettuato il download del driver scaricato dal sito, ma compare il messaggio "Impossibile trovare software driver per il dispositivo. Se si conosce il produttore del dispositivo in uso è possibile visitare il corrispondente sito web e consultare la sezione di supporto relativa al driver"

Se nella gestione dispositivi seleziono le proprietà del Bluetooth Pheriip. Device, non fornisce il nome del fornitore driver e mostra il medesimo errore già evidenziato in una delle mie precedenti, cioè

"Il dispositivio specificato non è configurato correttamente. (Codice 1)

Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.
Per reinstallare i driver del dispositivo specificato, scegliere Reinstalla driver."
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che tu non abbia formattato, potresti (a seconda del modello di VAIO) avere una cartella contenente i driver.

Questo il percorso: C:\Drivers

Prova ad installare nuovamente la periferica, indirizzano li (se presente) la ricerca dei driver.