annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Multi-flip 13-14-15 - Noto problema rumore ventole

Aurien71
Nuovo

Sony Vaio Multi-flip 13-14-15 - Noto problema rumore ventole

Salve a tutti.
Abbiamo ordinato un Sony Vaio Fit Multi-flip 15A con data prevista di consegna 26-27/11. Purtroppo leggendo su forum specializzati ho scoperto che questo modello sia 13 che 14 che 15, ha un grave problema alle ventole che entrano in funzione ad una temperatura ancoramolto bassa (30), entrano subito in funzione al massimo della velocità e tutti coloro che hanno già acquistato il pc lamentano un rumore molto forte e continuo.
Oramai la notizia è assodata e vi sono moltissime testimonianze di questo problema anche in molte recensioni online.
Mi aspetto che Sony ponga rimedio al problema al più presto con un aggiornamento, o purtroppo se alla ricezione del pc il problema dovesse essere ancora presente, mi vedrò costretta a restituirlo.

Qualcuno di voi ha già questo midello? Avete esperienze dirette?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e spero che qualcuno della Sony legga questo messaggio e possa dare delle risposte esaurienti.

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Aurien71 ha scritto:
Salve a tutti.
Abbiamo ordinato un Sony Vaio Fit Multi-flip 15A con data prevista di consegna 26-27/11. Purtroppo leggendo su forum specializzati ho scoperto che questo modello sia 13 che 14 che 15, ha un grave problema alle ventole che entrano in funzione ad una temperatura ancoramolto bassa (30), entrano subito in funzione al massimo della velocità e tutti coloro che hanno già acquistato il pc lamentano un rumore molto forte e continuo.
Oramai la notizia è assodata e vi sono moltissime testimonianze di questo problema anche in molte recensioni online.
Mi aspetto che Sony ponga rimedio al problema al più presto con un aggiornamento, o purtroppo se alla ricezione del pc il problema dovesse essere ancora presente, mi vedrò costretta a restituirlo.

Qualcuno di voi ha già questo midello? Avete esperienze dirette?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e spero che qualcuno della Sony legga questo messaggio e possa dare delle risposte esaurienti.


Guarda io ho un F11C5E, vecchia generazione 2009, ebbene ho sostituito l'intero sistema di raffreddamento ed il PC è andato bene per un anno ma ora basta attivare un video sul you tube e vai come un phon per capelli... lasciate stare SONY per i PC... almeno gli attuali modelli, opinione personale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho letto molto a proposito dei VAIO Fit, qualcosa sui VAIO Pro, sembra comunque un problema comune a molti PC che effettuano il passaggio a Windows 8.1.

Non difendo nessuno, riporto solo quanto ho avuto modo di constatare in rete.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Non ho letto molto a proposito dei VAIO Fit, qualcosa sui VAIO Pro, sembra comunque un problema comune a molti PC che effettuano il passaggio a Windows 8.1.

Non difendo nessuno, riporto solo quanto ho avuto modo di constatare in rete.


No. Il mio VAIO ha Windows 8.1 e la rumorosità era pre-esistente!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, nello specifico non parlavo della serie F, attualmente ho Windows 8.1 e grazie all'SSD ho una rumorosità minima, la ventola è presente nell'utilizzo "massiccio" di Chrome dev/canary o durante l'utilizzo dei programmi più recenti, interventi nella norma anche con più di una macchina virtuale avviata.

Mi sarò solo abituato.

Marti_BiVaio
Esploratore

Ciao,

anch'io ho acquistato un Sony Vaio MultiFlip da 14''. Mi è arrivato venerdì sera e appena acceso ha presentato il problema alle ventole. Inoltre a volte ho problema al touch. Infatti rileva tocchi allo schermo che non sono stati effettivamente effettuati.

Ho provato a telefonare in asistenza ma non hanno risposto adeguatamente alle mie domande.

Spero che qualcuno mi possa dire se vi sono in programma aggiornamenti o correzioni a questo problema.

In caso contrario, per la spesa fatta, mi troverò costretta a restituirlo.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marti_BiVaio ha scritto:

Ciao,

anch'io ho acquistato un Sony Vaio MultiFlip da 14''. Mi è arrivato venerdì sera e appena acceso ha presentato il problema alle ventole. Inoltre a volte ho problema al touch. Infatti rileva tocchi allo schermo che non sono stati effettivamente effettuati.

Ho provato a telefonare in asistenza ma non hanno risposto adeguatamente alle mie domande.

Spero che qualcuno mi possa dire se vi sono in programma aggiornamenti o correzioni a questo problema.

In caso contrario, per la spesa fatta, mi troverò costretta a restituirlo.


A prescindere, se sei nelle tempistiche giuste restituiscilo! E' un prodotto nuovo e le anomalie che hai riscontrato non fanno pensare bene! Specialmente se a seguito di intervento dell'assistenza telefonica non sei riuscita a risolvere!

 

moonClimber
Esploratore

Ciao, mi piacerebbe sapere se il Vaio multiFlip 15A ti è arrivato e se hai riscontrato i problemi di rumorosità che temevi.

Grazie

profile.country.IT.title
aldista10
Esploratore

Salve, io ho un sony multi-flip 15" da qualche mese ormai. Vero la ventola entra in funzione troppo subito, (problema facilmente risolvibile con aggiornamento bios futuro) ma non mi sembra sia un rumore così assordante da turbare la quiete. Inoltre ho preso un pc con le massime prestazione (veramente fenomenale e a paragone sul mercano non esistono pc con stesse caratteristiche e stesso prezzo) che ci lavoro tutti i giorni, con molti programmi di un certo peso, tutti in funzione contemporanea che sono photoshop, illlustrator, autocad e rhinoceros con vray per renderizzazioni. Il computer fà girare tutto senza minimo sforzo e nel miglior modo. Non capisco perchè la gente sia così ostinata a dire che i prodotti sony facciano ********* o che non siano innovativi. La sony era l'unica che faceva prodotti un certo calibro che tengono testa (ora nel mio caso superano) in velocità e prestazioni MacBookPRO, che allo stesso tempo costano il doppio e non utilizzabbili per il mio lavoro di Architetto (in quanto non compatibili con molti programmi e si surriscaldano troppo con i renderizzatori). Quindi lo avrei consigliato vivamente. Purtroppo per ignoranza di mercato, la sony ha ceduto un marchio eccezionale di pc, spero che in fase di ripresa rivaluti la riasquisizione del marchio.

 

Ps. questo è il 3 sony Vaio che prendo, mai avuto problemi in nulla ed assistenza precisa e velocissima con il primo modello. Sono passato per Asus, ottimi pc, ma con difetti di batteria e duttilità del processore inimmagginabili e provato anche la rovita del mercato dei pc, ovvero HP, Samsung e molti altri, veramente pessimi, buoni per perder tempo non per lavorarci.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Buon giorno, io credo sia abbastanza semplice: chi scrive in questo forum possiede un prodotto Sony o ne ha posseduto uno in passato, se la sua esperienza è stata positiva ne parla bene diversamente ne parla male.

Per cui non credo che la gente si ostini a parlarne male, evidentemente quelli che hanno avuto esperienze negative sono più o molti di più di quelli che possono dirsi soddisfatti come te.

Anch'io possiedo il multi-flip 15 in configurazione top, se vogliamo essere giusti però non è corretto dire che il nostro pc supera in velocità e prestazioni il prodotto che tu menzioni. Il processore I7 quad core del MacbookPro è ben più potente del dual core del Multi-Flip e anche la scheda grafica Nvidia GT 750 garantisce un'accellerazione grafica ben superiore rispetto alla GT 735 del Multi-Flip. E non è neanche vero che il Mac costa il doppio, entrambi in configurazione top costavano, quando io ho ordinato il Multi-Flip , poco meno di 2.000 € il Multi-Flip e 2.629 € il Mac, che però come detto ha un processore a 4 core e non a 2 e la scheda video più potente. Monta sul Multi-Flip l'I7 quad core e la 750 e la differenza di prezzo si restringerà ancora.   

Non è stato per ignoranza di mercato che Sony ha ceduto il marchio Vaio, lo ha ceduto perchè aveva i conti in rosso di 900 milioni di €, il mercato dei pc è in crisi ok ma altri produttori non hanno venduto la loro divisione informatica. Se la gente non compra più computer Sony un motivo ci sarà e qui ci ricolleghiamo al discorso fatto all'inizio.

Per la riacquisizione del marchio la vedo molto dura. Non basterebbe la volontà di Sony a riacquistarlo, sarebbe necessaria anche la volontà dell'attuale proprietario di rivenderlo. In ogni caso mi sembra che Sony abbia mantenuto una piccola quota del 5%.

Questo Multi-Flip è il mio primo prodotto Sony e nonostante funzioni bene, anche se di problemi ne ho avuti pure io e diversi, devo ammettere che mi sono ritrovato in una realtà che da qualche tempo ormai non è più all'altezza della reputazione che aveva in passato.