annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Pro 13 - Windows 8.1 - Sensore luminosità

profile.country.it_IT.title
magollu
Membro

Sony Vaio Pro 13 - Windows 8.1 - Sensore luminosità

Ieri ho eseguito l'aggiornamento a Windows 8.1 Pro sulla mia macchina, il Sony SVP1321C5E.
Non mi funziona più il sensore che rivela la luce ambiente e lo schermo si posiziona sempre alla massima luminosità anche se io volontariamente la modifico. Ho quindi disattivato tale opzione ma gradirei tantissimo risolvere il problema. Ho aggiornato tutti i driver ma ancora il problema non è risolto. Inoltre in pannello di controllo mi appare una periferica sconosciuta che non riesco a capire cosa sia; nella scheda proprietà della scheda dispositivo e in "id hardware" quello che posso leggere è: ACPI\VEN_INT&DEV33A0.
Inoltre (non so se questa cosa dipenda da Windows oppure da qualche altro problema di incompatibilità dei driver sotto questo nuovo Windows 8.1) le scritte nelle sole finestre di dialogo (quindi non nel browser e nemmeno negli editor di testo) risultano poco chiare e sfocate.
Il primo approccio quindi con questo Windows 8.1 non è stato affatto piacevole.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Saluti a tutta la community

61 RISPOSTE 61
brunello924
Esploratore

allora, revo non trova il control center, trova i vari vaio care, update ecc ma non il contro center
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso Control Center sarà stato correttamente disinstallato, è probabile che sia rimasta qualche "macchia" a livello di Registro di sistema, potresti tentare una sua "pulizia" tramite un software come CCleaner, spesso risolve piccoli problemi di questo tipo.

brunello924
Esploratore

ho fatto la pulizia con ccleaner e riavviato ma nulla... devo fare qualcosa con i "registr" sempre con ccleaner?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero ciò che intendevo era che utilizzassi la sezione "Registro", scusami, non l'ho precisato, comunque a questo punto potrebbe non servire, forse puoi tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows.

brunello924
Esploratore

domani proverò, se risolvo questa il mio vaio diventa veramente il mio fido compagno!
profile.country.it_IT.title
magollu
Membro

Posso dire una cosa davvero banale? Il Control Center lo avviavi in modalità desktop oppure in modalità start??? Se lo avviavi in modalità desktop l'impostazione per disattivare il controllo luminosità non esiste...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Interessante, ultimamente ciò che di banale ho suggerito si è poi dimostrato corretto :smileyraised_eyebrow:, attendiamo.

brunello924
Esploratore

Allora, nonostante non sia riuscito a installare vaio control center il sensore di luminosità non mi da più problemi, posso controllare tranquillamente la luminosità schermo manualmente, e per di più il sensore funziona alla grande per quanto riguarda la retroilluminazione della tastiera, mistero! per ora me lo tengo così che va alla grande, certo che mi piaceerebbe avere vaio care installato e ovviamente il sensore pienamente funzionante, spero in un aggiornamento

profile.country.it_IT.title
magollu
Membro

Io il piccolo consiglio che posso darti è di disinstallare tutto il software Vaio e installarlo nuovamente! Probabilmente così riuscirai a installare il Control Center... Questa è una prova che farei io, senza però aver mai sperimentato!

profile.country.it_IT.title
magollu
Membro

Finalmente è arrivata la soluzione al problema del sensore di luminosità: un nuovo aggiornamento bios!

http://www.sony.it/support/it/product/SVP1321C5E/downloads/EP0000315757_9167