annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sparizione Icona su Vaio Gate

adritarti
Visitatore

Sparizione Icona su Vaio Gate

Ho un CW1S1E con windows 7 e ne sono molto soddisfatto. L'unica cosa che è successa è che la prima icona a sinistra che compare nella barra di Vaio Gate e che serve per far apparire la lista degli applicativi Sony per il multimedia è diventata "generica" cioè compare un icona bianca a forma di documento. Ed è l'unica icona che non si può eliminare.
A parte il ripristino, che non ho intenzione di fare, c'è un altro sistema per farla ritornare come prima?
Grazie

2 RISPOSTE 2
drnightfly
Visitatore

Ciao! allora vai su vaio gate e clicca col tasto dx l'icona "generica", quindi scegli trova destinazione. fatto ciò, noterai che nella nuova finestra che si andrà ad aprire vedrai il programma "vero" che funge da collegamento nel gate, quindi: vai su questo e clicca col destro, poi seleziona cambia icona e ripristina (sfogliando le cartelle) quella che aveva prima. dopo queste operazioni elimina quella "generica" dal gate e forma un nuovo collegamento... spero di aver detto tutto chiaramente... (P.S.: per caso hai intallato/disinstallato programmi, ovvero hai utilizzato programmi di pulizia del pc?)

adritarti
Visitatore

Ti ringrazio dell'aiuto, ma non è quello che intendevo io. Il Vaio Gate è già aperto ed appare di default in alto come barra nascosta; aprendolo c'è la sfilza di icone di cui alcune puoi togliere e aggiungere, ma una no ed è la prima a sinistra (mi sfugge il nome che compare sotto; ora c'è "Vaio"). Selezionandola si vede un'altra fila di icone che indicano i programmi multimediali Sony.
Ora "quella" icona è diventata generica e non si può selezionarla. In effetti ho pasticciato all'inizio col Pc, ma speravo che ripristinando il tutto si sistemasse invece niente.