annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

suggerimenti f13m0e/m

profile.country.it_IT.title
pocho76
Visitatore

suggerimenti f13m0e/m

buon giorno a tutti ieri ho comprato il vaio f13m0e/b e cortesemente vorrei dei consigli per ottimizzare le prestazioni poi vorrei chiesdervi

1quali programmi posso disistallare per velocizzare il tutto?

2 insieme al pc ieri ho preso anche un hd portatile ego iomega usb 3.0 pero quando lo attacco il pc lo vede ma on riesce ad aprirlo come posso fare? con xp e collegamento usb 2.0 di un altro computer funziona bene

3 ho istallato una stampante hp wifi ma il portatile mi perde i driver al accensione come posso fare

grazie per i suggerimenti

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Cose che puoi fare per velocizzare:

- Disinstalla l'antivirus e metti Security Essentials di Microsoft, è un pacchetto gratuito che fa il suo lavoro senza disturbare (attenzione alle analisi pianificate).

- Attenzione, in pannello di controllo, a Analisi contenuto multimediale VAIO. è un sistema molto potente di gestione dei contenuti che serve a VAIO Media Gallery, PMB e altri, ma la prima volta che parte deve fare l'analisi di tutti i contenuti multimediali nel pc e si prende molte risorse.

- Quando spegni, non chiudere la sessione di windows se non quando devi installare qualcosa di nuovo, ma usa i tasti FN+F12, il VAIO così si spegne in pochi secondi e soprattutto si accende al volo. Non è lo standby.

Controlla di avere messo l'HDD nella porta USB3 (le due a destra), e se vuoi prova la USB 2 a sinistra insieme a e-Sata.

Avrà bisogno di driver l'HDD?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui trovi i Driver, dovresti averli a corredo con l'HDD, per il tuo prodotto Iomega:

https://iomega-eu-it.custhelp.com/app/cust_alp/p/3,32/c/1066

pocho76
Visitatore

grazie per le risposte vorrei ancora chiedervi ma adobe premiere e photo shop sono in versione trial? (sicuramente) e se le disistallo mi aiuta il sistema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, in prova per 30 giorni, successivamente puoi comperare un seriale dalla Adobe ed attivarle, i 30 giorni partono dalla data in cui avvii le applicazioni la prima volta accettandone la licenza.

Puoi eliminarle dall'Hard-Disk ma non noterai un miglioramento nelle prestazioni.

pocho76
Visitatore

scusatemi se insisto, oggi a pranzo ho ricollegato l'hdd (iomega ego) e ho notato che alla porta usb 2.0 quella condivisa con la sata funziona bene. alle porte usb 3.0 ho collegato una pendrive (2.0 pero') e anche funziono bene. ora vi chiedo appurato che il problema e la connessione 3.0 aspetto qualche aggiornamento dei drive o riporto l'hdd al negozio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato installando quelli che trovi sul sito di Iomega?, potrebbero essere più aggiornati di quelli a corredo, tentare non ti costa nulla.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

L'unica limitazione di Intel che conosco su piattaforma Calpella con USB 3.0 è la limitazione a 2.5Gbit/s

Diciamo che se l'HDD ha anche eSata è meglio se usi quella.

pocho76
Visitatore

in che senso limitazione cioe non potro' usufruire delle 3.0 neanche i futuro?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No no la USB 3.0 la puoi usare, solo che la piattaforma Intel ad oggi non può arrivare ai 5Gbit teorici (comunque molto superiore alla 2.0)