annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti FN non funzionano

RISOLTO
antonioabb
Membro

Tasti FN non funzionano

Ciao a tutti,so di non essere il primo che ha questo problema..

ho un sony vaio VPCEH2Q1E e da quando ho messo windows 8 alcuni tast FN+ non funzionano...

sono F5,F6,F7...come mai? ho windows 8.1 ho letto di dover installare i programmi,l'ho fatto ma niente...mi potete aiutare per favore

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto "si riduce" ad una corretta sequenza di installazione dei driver (non domandare della sequenza, ormai è quasi un mito, Sony non supportava in Europa l'installazione "pulita" di un SO, qundi non è disponibile), solitamente, ma dipenderà dal modello del VAIO, questi due drivers risolvono il problema dei tasti Fn (nel pacchetto Sony Notebook Utilities - NA è comunque assente VAIO Event Service, il "vero" driver che dovrebbe occuparsi, anche?, degli Fn), è anche possibile che allo stato attuale del tuo Sistema la loro installazione non sia risolutiva, intendo che forse la loro installazione sarebbe dovuta avvenire in un altro momento perché i tasti Fn risultassero così "funzionanti".

Una discussione chiusa/risolta in Community:

http://community.sony.it/t5/pc-accessori/vaio-tasti-fn-non-funzionanti/m-p/1485080/highlight/true#M1...

 

Hai tentato scaricando, come suggerito (a prescindere dal perché, suggerito nella pagina di download di Sony Notebook Utilities.), System Setting Program?

 

If you previously installed this file before 28-May-2013, please also download and install the System Settings Program

 

A questo punto disinstalla tutti e due i precedenti ed in sequenza installa Shared Library, Setting Program e Notebook Utilities.

 

Per gli Fn della luminosità, dubbio (direi inutile), il driver Video è aggiornato? La barra Bianco/Nera dovrebbe essere (è) quella "nativa" di Windows.

 

Manolo

antonioabb
Membro

Si,ti confermo che i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione...per quanto riguarda la disinstallazione di quei due pacchetti ,come si fa? perche in disinstallazione applicazioni non ci sono,da dove li tolgo? se mi può aiutare,dopo le faccio anche un video montato delle modifiche che mi consiglia di fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica se il Servizio VAIO Event Service è avviato, in Gestione attività, scheda Servizi.

 

Per la "disinstalazione" di Sharde Library, tenta l'eliminazione di quanto contenuto nella cartella Sony Shared in Programmi (x86) > Common Files, elimina solo ciò che non risulta installato insieme (verifica la data in Ultima modifica) al file "Version".

I programmi installati tramite Notebook Utilities dovresti poterli disinstallare da Windows o software dedicati anche alla disinstallazione, come CCleaner o Revo Unistaller.

 

Questo link (non ufficiale Sony) potrebbe esserti di aiuto

http://camfirstkeytip.blogspot.it/2012/08/how-to-enable-sony-vaio-notebooks.html

 

Tieni presente che al momento non sappiamo (verificalo) nulla sulla presenza nel tuo VAIO di Event Service, un problema di Notebook Utilities disponibile alla pagina di supporto al tuo PC? Se non fosse dovuto essere presente in Notebook Utilities è comunque assente tra i downloads? Lo hai già nel tuo VAIO? Se si è possibile che lo abbia aggiunto altro software.

 

Manolo

antonioabb
Membro

Troppe cose non ci capisco piu nulla,piu tardi provo a mettere windows 7 professional e vediamo se cambia qualcosa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se questo per te non è un problema, parlo di reinstallare l'SO, potrebbe essere di aiuto.

 

Manolo

antonioabb
Membro

Guardi a me è arrivato ieri il pc, usato con Windows 7... Subito non andavano quei tasti, ho messo l'8.1, stesso risultato. Allora ora metto il 7 professional sperando che qualche driver non era installato per bene
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è presente la Partizione di Ripristino potersti riportare il PC alle condizioni del primo avvio, quindi SO, drivers, utilities e softwares. Premi il tasto ASSIST a VAIO spento, non dovesse funzionare (per problemi o assenza della partizione) potrai installare ciò che preferisci.

 

Manolo

antonioabb
Membro

ho premuto assist,ed è partito il pc normalmente....senza fare altro

antonioabb
Membro

ho messo windows 7 ultimate,installato in sequenza prima shared library poi utilietes,niente...installo anche vaio care,sfep,....system setting programs..(che non apre nulla)

 

sono afflitto

antonioabb
Membro

Allora piu tardi metto windows 7 professional,ed aspetto una sua risposta mi dia l'ordine da installare i driver come secondo lei crede...io nn so piu che fare