annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

upgrade processore

haze27
Esploratore

upgrade processore

ciao ......o un sony vaio vpceb3m1e con il processore i3 370m i la scheda video ati mobility hd5650 da1gb ,,,,voglio sapere si poso fare un upgrade di procesore con un i7 640m ? 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti cambire completamente la Scheda Madre con una su cui è installato un i7 tra quelli "previsti" per la serie E, lascia perdere, inoltre sostituire il processore in un notebook così economico non la trovo una buona scelta, utilizza il denaro per l'cquisto di un altro PC.

 

Manolo

haze27
Esploratore

grazie manolo, io volevo farlo piu potente per que o gia meso 8 gb ram crucial i un ssd da 128 samsung pro evo ,o pensato que anque un processore potente de la sua familia arrandale sarebe bello ,pero si dici que non functiona rimango con el i3 370m, ma  ne un altro processore  non posso metere ? grazie ....ps un altro computer non mi interesa amo cuesto :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nei notebook non è mai quasi mai possibile sostituire il processore così come possono essere sostiuiti la RAM oppure l'HDD/SSD.

Restando all'interno della "famiglia" del processore attuale non dovresti avere problemi, ma sostituirlo non sarà semplice ne privo di rischi, ad ogni modo, in questa discussione su tom'sHARDWARE l'utente s00000000000ka scrive di un "pulsantino" per lo sblocco dela CPU in un VAIO VPC-EB3Z1E, nelle risposte successive si comprende che ha effettuato la sostituzione del processore.

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/188329-cambio-cpu-sony-vaio-vpc-eb3z1e.html

 

Dal momento che sei già intervenuto (RAM/SSD) potresti proseguire nell'upgrade, sarebbe comunque utile verificare se le Schede Madri dei due VAIO siano uguali (come presumo).

 

Manolo

nimizusa
Esploratore

Ho un Vaio VPCF 11M1E, chipset pm55, ho installato una cpu i7 720qm. Tutto ok. Allora ho pensato di cambiarla con una cpu i7 940xm ( stessa serie e compatibile con il chipset PM55). Purtroppo, nonostante le aspettative, il notebook non si avvia, anzi, dopo poco si spegne. Ho rimontato la cpu i7 720qm e tutto e' andato liscio. Ora, perche' mai il notebook vede una cpu quad core 720qm, ma non vede la stessa serie 940xm? Oppure ' la cpu 940xm non e' funzionante?. Grazie e salui