Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,ho un vaio Sve da 3 anni e dire che non ha mai funzionato bene.
Dopo l'ennesimo aggiornamento il conseguente blocco.
Adesso all'accensione si avvia la diagnostica e resta così anche per ore.
Ho provato a fare il ripristino ma non trova una partizione e non mi da modo di fare altro.
Il PC sembra iniziare ad avere problemi dopo gli aggiornamenti di win 8.1 e con win 10.
Grazie in anticipo :smileyinfo:
Se hai un backup di tutti i tuoi contenuti a PC spento premi il tasto ASSIST e segui la procedura di ripristino, il VAIO verrà così riportato alle condizioni del primo avvio.
Qualora vi siano problemi con la Partizione di ripristino, mancanza o corruzione della stessa, è possibile che suddetta procedura non si avvii, in questo caso è possibile utilizzare i supporti di ripristino che dovrebbero essere stati creati a PC appena acquistato, tramite il software VAIO Care.
In assenza dei supporti occorrerebbe un disco contenente la copia del Sistema Operativo originario, solitamente non disponibile al download (Windows 7) o che sarà possibile scaricare dal sito di Microsoft (Windows 10).
Suggerisco queest'ultimo in quanto semplice da scaricare/installare, dopo aver ovviamente creato l'apposita USB avviabile attraverso il Tool rilasciato da Microsoft stessa.
"Ultima spiaggia", l'acquisto di una copia dei supporti di ripristino (DVD) da Sony, supporti che riporteranno il VAIO all'origine, Sistema Operativo, driver, utility e software compresi.
Qualora volessi sistemare tutto mantenendo l'attuale stato del PC ti suggerisco un tecnico ma che difficilmente perderà tempo dietro un Sistema instabile come il tuo, quindi più un amico/parente che abbia dimestichezza con queste problematiche, se ne hai uno, e che abbia del tempo da dedicare a te ed al tuo computer.
Manolo