annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Web cam Sony Vaio VPCF11J1E/B

profile.country.IT.title
fabbri.gia
Esploratore

Web cam Sony Vaio VPCF11J1E/B

Salve, sono nuovo in questo forum. Ho un PC Sony come da oggetto, ho la telecamera, facente parte del PC, che non funziona, ovvero si accende il piccolo led che gli sta accanto ma le telecamera non funziona. Appare uno schermo nero con la dicitura riportata sul file che ho spedito insieme al messaggio. Inoltre andando su "Gestione Dispositivi" poi fotocamera, poi Sony Visual Communication Camera, mi appare la finestrella che dice che il dispositivo funziona regolarmente.

Screenshot (1246).pngCamera.pngIn sostanza sono anni che non la metto in funzione. Ne sapete qualcosa per risolvere questo "problema?" Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che la riconosca è un problema persino più grande, "qualcosa" nella configurazione attuale sta creando il problema, il Sistema? L'Hardware anche può non sembrare?
La Sony Visual Communication Camera è sempre stata complicata come problematica a cui rimediare.
Intanto verifica esattamente l'ID del dispositivo, in modo da poter cercare un Driver adatto, ma puoi semplicemente disinstallare il dispositivo e rilevare successivamente un nuovo Hardware, fai tutto da Gestione dispositivi (potresti risolvere già così).
Suggerimento, Data la Risoluzione "ridicola" oggigiorno, perché non acquisti una Webcam esterna USB o colleghi uno Smartphone in modo da utilizzare la Fotocamera di quest'ultimo?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So di cosa scrivo, tra l'altro ho un VPC-F12Z1E.
profile.country.IT.title
fabbri.gia
Esploratore

Grazie per la esaudiente risposta e velocità. Potrei mettere una webcam esterna o collegarci lo smartphone ma io parto dal presupposto che la telecamera installata sul pc deve funzionare a prescindere da tutto. Sentirò l'assistenza Sony per eventuale intervento e costi. Ti ringrazio, saluti Giancarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il presupposto (purtroppo) lo condivido, prima dell'Assistenza puoi comunque provare a disinstallare il dispositivo da Gestione dispositivi oppure, se hai la Partizione di Ripristino intatta o se hai i Supporti di Ripristino (i DVD che dovresti aver creato subito dopo l'acquisto del VAIO), puoi tentare riportando il Sistema all'origine, capirai così se è un problema Hardware o meno.