annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
cornel1884
Membro

Si, lo puoi annullare tranquillamente.

Ovviamente la scelta spetta a te, io ti posso dire che se avessi letto questo thread prima di acquistare il mio Vaio probabilmente non lo avrei preso. La cosa che fa più rabbia è che non è un problema per cui portandolo in assistenza ti viene risolto.... non so quanto valga la pena acquistare un PC  di questo tipo con un difetto grande come questo. Sinceramente.... ti consiglierei di puntare altrove... 

Freecom1783
Esploratore

Come non detto, anche questo driver non risolve il problema. :(:(:(
iljakie
Membro

Sono mesi che riscontro anche io il problema della disconnessione wifi. all'inizio credevo che fosse solo il mio pc difettato. credevo che nel momento in cui avessi chiamato l'assistenza clienti avrei ricevuto il normale servizio di assistenza in garanzia come dovrebbe essere secondo vari regolamenti e leggi a livello europeo. ma a quanto pare la sony rifiuta di risolvere il problema nella situazione piu normale che ci sia, con una sostituzione hardware del modulo wifi. ho letto tutta la discussione e mi viene una domanda da fare: non è diritto del consumatore ricevere la dovuta assistenza in caso di malfunzionamenti hardware non dipendenti dall'utente stesso? credo che la risposta sia banale. in ogni caso sono iscritto a diverse associazioni di consumatori (adiconsum, altroconsumo ecc). invierò una richiesta al team di avvocati delle varie associazioni chiedendo quantomeno di analizzare la situazione. credo che saranno ben felici di farlo. invito a chiunque voglia di contattarmi in privato. se ci sono altre persone interessate alla questione...

cornel1884
Membro

Ciao Iljakie, ma alla fine hai richiesto assistenza? O non hai neanche provato?

_Enrico_
Esploratore

Oggi esasperato dalle continue disconnessioni ho deciso di cambiare la scheda wifi.. e magicamente il pc si connette normalmente e mantiene la connessione... ora ho invalidato la garanzia ma se questa è l'assistenza sony meglio non avercela. Ho installato una vecchia scheda e va da dio...quindi tutti i discordi sulla scocca in alluminio (le antenne sono sotto ai lati ) e i discorsi sui driver non reggono. Ora ordinerò una scheda più potente rispetto a quella che ho installato (vecchia ma FUNZIONANTE) in modo da avere una compatibilità anche con il protocollo 802.11ac ed avere un pc al passo con i tempi. 

Salvatore90
Esploratore

Salve ragazzi, vi parla un vero amante di Sony.. A casa posseggo svariati dispositivi, dalle tv ai pc al tablet e vari cellulari e sono sempre stato più che soddisfatto della qualità e del pregio di questo marchio. In questo caso sono rimasto davvero deluso dall'assistenza che hanno mostrato per questo problema (posseggo tra gli altri un Vaio Fit 15, quello in alluminio acquistato ad ottobre). Non c'è stato verso di far funzionare bene il wifi con i vari aggiornamenti dei driver  e anche installando windows 7 si presentavano i medesimi problemi. Ho risolto montando la scheda di rete del mio vecchio vaio, una qualcomm  Atheros AR928X e vi devo dire che è tutto risolto, dalla ricezione alla stabilità! Quindi secondo il mio parere se volete risolvere fate come me e con una spesa minima per una scheda di rete decente vi ritroverete ad avere  il top del top come sono di solito i prodotti sony. Purtroppo capita che qualche componente sia difettoso o di scarsa qualità, ma vi posso assicurare che è una cosa più unica che rara! Chiudo dicendo che un piccolo incidente di percorso non deve compromettere l'opinione su un marchio come questo che a differenza di altri ha una qualità e una fattura superiori! Ora il mio vaio fit è perfetto in tutto e per tutto! :slight_smile:

iljakie
Membro

è perfetto in tutto è per tutto.... ma senza garanzia. trovo assurdo questo fatto. se tra un mese si rompe l'hard disk cosa fai? se si rompre il diplay o lascheda video??? le scelte sarebbero burtare il pc o spendere barche di soldi per ripararlo!!!! Oggi ho ricevuto risposta da altroconsumo, mi dicono che la mia richiesta sarà analizzata da un avvocato del loro team. mi è stato spiegato che in quanto consumatore ed in possesso di regolare scontrino che attesta l'acquisto ho diritto a ricevere assistenza ed alla sostituzione/riparazione del pc o quantomeno di un rimborso dovuto al disagio. Mi hanno detto che sarò ricontattato per procedere dal punto di vista legale. 

Darksector93
Esploratore

Anche io adesso dopo aver formattato il pc vaio riscontro questi problemi però secondo me non sono dovuti solo alla modulo wifi ma anche da Windows 8 infatti avendo ubuntu installato in dual-boot non riscontro nessun problema di stabilità, velocità del segnale e della connessione. In conclusione secondo me è Windows 8 il vero schifo.
_Enrico_
Esploratore

HD essendo ssd non ha componenti mobili quindi funzionerà a meno che non si raggiunga la vita massima del dispositivo (maggiore comunque al periodo di garanzia). Se mi si dovesse rompere lo schermo  sarà dovuto sicuramente ad un danno accidentale (non coperto da garanzia). Tutti i difetti coperti da garanzia dopo 3 mesi di utilizzo si sarebbero già presentati avendo solo componentistica fissa a meno del lettore cd di cui faccio volentieri a meno. 

Salvatore90
Esploratore

Sono d'accordo con Enrico.. se avviene un danno accidentale la garanzia non copre di certo.. se il pc avesse avuto altri difetti, questi si sarebbero riscontrati nei mesi in cui è stato utilizzato quindi non mi creo problemi.. :wink: