annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

mi sembra migliorato invece con il driver di windows 8.1.

 

Vabbè, comunque udite udite, la cassa sx gracchia! Suono gracchiante quando ho volumi bassi medi o alti, ovvero sempre. Ovvio che dipende dal suono che si riproduce, nel mio caso gracchia anche con i suoni di sistema. Inascoltabile.

Domani lo porto in un centro assistenza, come mi ha suggerito Sony stessa.

Delusissima
Nuovo

Salve,

ho letto tutti i vostri messaggi e son qui per associarmi alle vostre lamentele.

Ho un SONY VAIO FIT 15E che si disconnette almeno 20 volte al giorno.

Sono amareggiata.

Nei prossimi giorni proverò a fare tutti i test consigliati da voi, ma non cambierò mai la scheda.

 

Sony mi ha fornito un prodotto difettoso, Sony deve metterci una pezza. 

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

in bocca al lupo.

VivaAsus
Nuovo

Mi aggiungo alla lunga lista di segnalazioni di Wifi difettoso.

 

Ho contattato l'assistenza sony e per prima cosa mi hanno suggerio di aggironare il driver della scheda di rete, cosa che peraltro avevo scritto di aver già fatto. OVVIAMENTE, come già riscontrato da altri utenti nelle pagine precedenti (ma qualcuno della sony legge i messaggi nel loro forum!??!!?), la cosa non ha funzionato.

 

Nel frattempo il sistema operativo si è aggiornato a Win 8.1 ma anche così le disconnesssioni sono continue.

 

Dopo svariate mail, la soluzione che mi hanno proposto stamattina è quella di inviarmi un ricevitore wireless USB esterno! Alla faccia del "metterci una pezza"!

Più che delusa sono proprio furiosa: una cosa del genere non sarebbe nemmeno da proporre. Se il wireless integrato è difettoso (ed é difettoso) devono sostituirlo in garanzia. Non voglio dover rinunciare ad una porta USB e girare con una chiavetta esterna: il portatile in questo modo non ha le caratteristiche con cui lo ho acquistato.

 

Qualcun altro ha avuto una risposta simile?

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

Anche io sono stato contattato oggi per sapere a che indirizzo spedire la chiavetta wifi!!! 

Ho testualmente chiesto:"quindi l'unica soluzione è una chiavetta!?devo tenere una chiavetta attacca per usare un portatile da più di 600€??"

e lei "sì, finchè non troveremo una soluzione"

io "tipo?"

lei "un driver che sistemi il problema"..

vabbè...

comunque oggi mi è tornato anche dall'assistenza, per il problema dell'audio che gracchiava.

E' stato riparato, ovvero hanno messo il pezzo che mancava!!!prima di spedirlo l'avevo aperto, non ci sono sigilli di garanzia, e ho constatato che la cassa sinistra non aveva la "molla" per ammortizzare i bassi!!!! cosa che la cassa destra aveva... vabbè, vergogna veramente.

Dopo se arrivo vi mando le foto di com'era prima della riparazione....

 

 

 

Dato che l'assistenza per il wifi è ridicola, chiedo che scheda posso comprare per avere un wireless performante. Wifi + bluetooth. Ho la famosa broadcom BCM43142.

_Enrico_
Esploratore

Ciao io ti posso dire che ho ordinato questa: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 Network Adaptor PCI Express Half Mini Card 802.11ac 2x2 Bluetooth 4.0 USBsuggeritami da un utente in un video su youtube (video dove viene spiegato come sostituire la scheda del vaio fit)...per ora ho installato una vecchia intel link 5100 come tampone visto non ha il bluetooth in attesa che mi arrivi quella sopra citata......costa un pochettino ma l'ho presa anche perchè è l'unica che ho trovato che implementa il protocollo 802.11ac... 

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

grazie mille! io nel frattempo avevo trovato questa... Intel® Centrino® Advanced-N 6235.

Non saprei quale sia la migliore!

 

Facci sapere quando la monti ok?

 

edit:

ho trovato sul topic del forum .com qualcuno che pone la stessa domanda

http://www.community.sony.com/t5/VAIO-Hardware-Networking/VAIO-Fit-slow-wifi/m-p/184633

 

 

Which one are you going to purchase? Intel Centrino Advanced-N 6235 or Intel Dual Band Wireless-N 7260 or Intel Dual Band Wireless-AC 7260? If you choose the 7260, how is the signal and performance under the Fit?

 

The Intel Dual Band Wireless-N 7260 has the exact features and capability (maximimum 300 Mbps on 5 GHz and 2.4 GHz band, Bluetooth 4.0) as the Intel Centrino Advanced-N 6235. The only difference is drivers. Intel Dual Band Wireless-AC 7260 uses the latest generation of WiFi which is 802.11ac. This gives the Intel Dual Band Wireless-AC 7260 a maximum speed of 867 Mbps which is much higher than Wireless-N (300 Mbps) if and only if your router supports Wireless-AC.

 

It's just a matter of how much you can afford and how willing you are to embrace the new 802.11ac WiFi standards.

As for street price,

 

Intel Dual Band Wireless-AC 7260 is $35 before taxes

Intel Dual Band Wireless-N 7260 and Intel Centrino Advanced-N 6235 is around $23.

 

Mila85
Esploratore

Mi aggiungo a coloro che hanno problemi con la ricezione del wi-fi. 
Oggi mi sono recata nel negozio dove l'ho comprato ed il ragazzo ha telefonato all'assistenza e tramite email mi hanno inviato il link per l'aggiornamento della scheda broadcom. 

Il fatto è che mi sa che il driver è solo per windows 8, mentre io l'ho aggiornato recentemente a 8.1 ( ho questo pc da due settimane ). 
Il link è questo ( http://www.vaio-link.com/cbcdl/VAIOFIT/Wi-Fi/sony_43142_win8_6.30.223.201_whck_20131120.zip ). Io sono andata sulle proprietà della scheda e mi da ancora 6.30.223.181 e non 6.30.223.201 come vedete sopra. 
Cosa faccio? 

aldiste56
Esploratore

che router hai? io ho il vaio fit multi flip con router netgear, vede la rete ma non si collega, sembra che tutti i vaio abbiano questo problema, il servizio assistenza (pessimo, con call center straniero) mi ha proposto di mandarmi un router sony gratuito ma ho letto che ha una cattiva portata e cmq ancora non mi è arrivato, penso che restituisco il pc.. e chiedo il rimborso!!!

aldiste56
Esploratore

entro 30 giorni dall'acquisto è possibile restituire il pc al venditore e avere i soldi indietro.. o contatta l'assistenza che ti manda gratuitamente un router sony.. fai tu..