annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WIFI Pazzo

Fafa4.
Esploratore

WIFI Pazzo

Buongiorno , ho un Sony vpceb1j1e da qualche tempo il Wifi si spegne all'improvviso da solo nonostante l'interruttore è acceso ,succede più volte al giorno ; l'unico modo per farlo rifunzionare e spegnere il pc . Ho fatto pure il ripristino ma non è servito a nulla . Cosa posso fare ? aiutatemi perchè è diventato un incubo !   wifi.png

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ripristino di che tipo? Totale tramite VAIO Care o ASSIST, parziale del solo Sistema Operativo, o solo della periferica da Gestione dispositivi?

Manolo



Fafa4.
Esploratore

Ho fatto ripristino completo con i CD come se fosse nuovo di fabbrica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella soluzione è ciò che normalmente suggerisco per una "prova del nove" dell'hardware, se a ripristino effettuato (senza aver installato altro) il Wi-Fi si comporta in questo modo è molto probabile che il problema sia proprio nella scheda Wireless.

Ovviamente temo che a parte la sostituzione della scheda stessa...

Manolo



Fafa4.
Esploratore

Non è possibile fare nullla? per es un aggiornamento della scheda?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupporto che tu abbia lasciato il Sistema così come appena ripristinato, intendo senza davvero aver installato nulla, proprio nulla, il fatto che la scheda si comporti in quel modo non è buon segno.

A Sistema ripristinato se non è un problema hardware tutto funziona, puoi provare ad aggiornare il driver del Wireless ma difficilmente risolverai. Sempre che con il driver precedente, se non già l'ultimo disponibile, e con quello preinstallato la scheda non abbia una qualche incompatibilità con il Router... Prova ad aggiornare solo il driver ed avrai la risposta.

Dato che hai i supporti di ripristino potresti anche provare ad installare Windows 10, non escludo che il driver più recente per la scheda Wireless possa esserlo comunque meno rispetto a quello di Sistema di Windows 10.

Manolo



Fafa4.
Esploratore

Non ho più Windows10 l'avevo scaricato in precedenza ma c'erano dei problemini (non ricordo se anche col wifi) così ho rimesso Win. 7 anche perchè mi trovo meglio . Ora non ho chissà quali programmi ( Avira Antivirus , Office , Malware byt , e qualche altro  .....) . Prima di fare il ripristino mi era apparso un blue screen e mi sembra che tra i problemi uno era la scheda rete lo posto così lo vedi ? bluscreen.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristina e lascia il Sistema com'è, non installare o disinstallare nulla (nulla), collegati ad Internet e verifica il comportamento del Wi-Fi... E' l'unica soluzione per capire.

Manolo



Fafa4.
Esploratore

Ok ci provo , poi torno qui