annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

windows 8 e driver tastiera illuminata

Rick990
Esploratore

windows 8 e driver tastiera illuminata

ciao a tutti. ho un problema che mi si era gia presentato in passato quando avevo provato ad installare win8 sul mio Vaio sve1511b4e, ma avevo risolto reinstallando il sistema in dotazione con il pc al momento della vendita (visto che non avevo trovato soluzione).

 

Il problema è che non riesco in nessun modo a gestire la retroilluminazione della tastiera installando sia windows 8 che una copia di windows 7 diversa da quella preinstallata nel pc.

 

Da altre ricerche ho saputo che questo può essere dovuto alla mancanza di uno o più driver oppure ad un'istallazione in un ordine non corretto. Qualcuno può aiutarmi? Perchè anche per esigenze lavorative ora ho proprio bisogno di passare a 8 e senza tastiera illuminata la cosa non mi va giu per niente. Grazie a tutti

7 RISPOSTE 7
Rick990
Esploratore

aggiungo anche che non riesco a trovare il modello sul sito asia pacific di sony per poter cercare altri driver non disponibili sul sito italiano.
profile.country.IT.title
Gio.66
Esploratore

Hai installato il "VAIO CONTROL CENTER"? io sul mio SVF1521K6EW originale uscito gia con Windows 8 ho le impostazioni della retroilluminazione della tastiera nel VAIO CONTROL CENTER.

 

by Gio'.

 

Rick990
Esploratore

e purtroppo ovviamente se è uscito già configurato per windows 8 non ci sono problemi ma il mio era uscito per windows 7 e l'aggiornamento fa questo problema. ora provo un'istallazione pulita di win8 mettendo tutti i driver che riesco a trovare e vediamo, ma ne dubito

Rick990
Esploratore

niente, anche dopo una installazione da zero e installando tutti driver, utilities eccetera vaio control center non mi da nessuna opzione per la retroilluminazione della tastiera. aspetto suggerimenti prima di tornare definitivamente a 7
Rick990
Esploratore

nessuno sa aiutarmi??
Rick990
Esploratore

non so bene come ma smanettando un po con i driver, installandoli tutti e anche alcuni per Windows 7 ed eseguendoli con quella compatibilità, adesso funziona tutto. purtroppo non so spiegarvi bene come ma ho fatto così:

da gestione periferiche c'era un driver sconosciuto, l'ho aggiornato manualmente dandogli come path C:, mi ha trovato il Sony Firmware Extension Parser Device e lo ha installato. Poi ho installato hotkeys utilities facendo partire l'installazione in modalità Windows 7 e riavviato un paio di volte. A questo punto è partito tutto, Vaio smart network, i tasti Fn e anche la retroilluminazione tastiera. Quindi potete chiudere. Grazie comunque 😃
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
E sì. Può andar bene anche solo provando!
L’ordine d’istallazione, comunque, dovrebbe essere così:
--Drivers
--Sony Shared Library
--Sony Firmware Extension Parser Device
--VAIO Utilities (e se sono file separate Battery Checker - VAIO Control Center - VAIO Event Service)
 
(vedi per esempio, per windows 7 e dal sito Sony USA http://esupport.sony.com/US/p/support-info.pl?info_id=1313
poi Upgrade in win 8 http://esupport.sony.com/US/p/support-info.pl?info_id=1194
e poi Update in win 8.1 http://esupport.sony.com/US/p/support-info.pl?info_id=1379 )
 
Non dimenticare come dicono tutti i produttori PC. Prima di eseguire un upgrade e/o update “Aggiorna tutto” sul vecchio sistema operativo!
L’aggiornamento non è tempo perso! Anzi. Molte volte, è tutto.
 
Jannis
 
PS
Io personalmente, se non per altri(?) motivi, ti avrei consigliato Windows 7!
Purtroppo troppi problemi con il “pessimo” Win 8
e la Microsoft ha già preannunciato con tanto anticipo Windows 9!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)