annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi riga bianca sullo schermo superiore della Bravía 4K UR2

profile.country.IT.title
Carola2375
Esploratore

Problemi riga bianca sullo schermo superiore della Bravía 4K UR2

Da ieri ho visto sulla tv una riga bianca orizzontale sulla parte del bordo superiore dello schermo , non lo so cosa fare l’ho spenta per ben due volte l’ultima volta l’ho lasciata scollegata dalla presa elettrica, al mattino l’ho riacceso e continua uguale , una tv nuova oled che costa un botto non è possibile che si rovina in questa maniera con pochissimi anni d’utilizzo 

aggiungo una foto

IMG_5589.jpeg

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Room429
Collaboratore

Secondo me hai fatto bene a procedere in questa direzione.

Ovviamente non conosco i fattori legali di cui il consumatore si possa avvalere, ma il mio pensiero è sempre stato lo stesso: impossibile che un problema così vasto e che interessa una tale mole di persone non venga pubblicamente riconosciuto. Oltre ai possibili limiti della tecnologia OLED legati alla sua durabilità nel tempo è palese, sempre a mio avviso, che ci siano vizi di progettazione e/o fabbricazione. Così come è umanamente impossibile ricondurre certe problematiche ad un utilizzo non corretto del televisore da parte dell'utente.

Oltre a quello che ho elencato, manca totalmente una vera politica di riparazione e/o sostituzione del prodotto difettoso.

Comunque, se qualcosa dovesse andare in porto, facci sapere.

Ciao.

profile.country.IT.title
Davide.iImbrauglio
Esploratore

Ti auguro di ottenere soddisfazione. A me è stato rimborsato l’intero costo
grazie all’estensione della garanzia. Se deve succedere di nuovo, spero che
accada entro i prossimi 40 mesi.

Davide Imbrauglio
profile.country.IT.title
Pixel23
Membro

Il paradosso è un altro. Questa è una Community che fa capo direttamente a Sony Italia. Non viene moderata direttamente da Sony ma ne è il proprietario e certamente ne controlla i contenuti.
Possibile che di fronte ad un problema di questa portata Sony non senta nemmeno il dovere etico e morale di fare un comunicato ufficiale a riguardo?
Se non lo fa è perchè il suo mercato mondiale è talmente vasto e "sicuro" da poter essere anche menefreghista nei confronti di una piccolisima percentuale dei suoi clienti. Complimenti!

profile.country.IT.title
Room429
Collaboratore

Non dico che hai torto, però metti il caso che SONY un bel giorno riconosca ufficialmente un difetto di fabbricazione ai pannelli OLED che, tra l'altro, non è nemmeno lei a produrre. Poi che succede? Migliaia di TV sostituite? Migliaia di persone rimborsate?

Non crederei ad una cosa del genere manco se la vedessi. Manco se vedessi arrivarmi un TV nuovo a casa mia o d'incanto mi ritrovassi oltre duemila euro sul conto.

Il menefreghismo è alla base di ogni multinazionale. Che pretendi?

profile.country.IT.title
Pixel23
Membro

Io ho voluto sottintedere proprio quello che tu dici. Soltanto che non l'ho voluto sbattere in faccia come hai fatto tu.
Toyota, Volkswagen, ecc. sono state obbligate a rimediare in un qualche modo grazie alle class action. E Sony, che è un colosso mondiale, dovrebbe rimediare in qualche modo, seppure in parte.
Altrimenti su questa community ci possiamo trastullare solo sui problemini correnti, caso mai minimizzandoli pure.

profile.country.IT.title
Room429
Collaboratore

Il punto è che quando si parla di automobili e un difetto di fabbricazione può causare incidenti seri o addirittura mortali il discorso è ben diverso. Ecco dove risiede l'obbligo di rimediare al più presto.

Una riga bianca su un televisore è alquanto fastidiosa, ma dubito abbia mai ucciso qualcuno.

Poi, ripeto, io sono stato costretto a cambiare TV quindi comprendo ogni tipologia di incazzatura.