annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD8599, sintonia manuale TV Svizzera, registrazione su HDD e Sideload Launcher

Whity67
Esploratore

Sony 55XD8599, sintonia manuale TV Svizzera, registrazione su HDD e Sideload Launcher

Ciao a tutti, mi mancano quest'ultime info per decidermi ad acquistare la TV in oggetto:

 

 -1- Qualcuno che lo possiede o che possiede una TV con lo stesso software, saprebbe dirmi se con la sintonia manuale è possibile selezionare la frequenza e la laghezza di banda?

Per essere più precisi, io attualmente sui miei decoder esterni DVB-T sintonizzando la frequenza 212.500 con larghezza di banda 8MHz, riesco a sintonizzare il MUX della Svizzera italiana con i suoi quattro canali.

 

 -2- Quando registro un canale del digitale terrestre riesco a guardate un canale del satellitare o un canale dello stesso MUX sempre sul digitale terrestre?

Quando registro un canale satellitare, essendo un doppio tuner SAT, riesco a vedere un qualsiasi altro canale SAT dell'elenco TivuSAT HD avendo la CAM con scheda TivuSAT inserita o in alternativa un canale qualsiasi del digitale terrestre?

 

 -3- Mi confermate che il metodo "Sideload launcher" funziona ancora e funziona bene anche su questa TV, così da poter installare applicazioni non comprese nell'android TV ufficiale?

 

Grazie in anticipo a chi mi risolverà i dubbi...

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho ancora una Android TV con cui verificare, ma comunque:

 

-1- Si puoi cambiare le frequenze, ma il sistema DVB-T è già pari a 8 MHz.

 

-2- Hai due Decoder quindi puoi "tutto" tranne che ovviamente registrare due canali contemporaneamente e vederne due che necessitino di Modulo CAM (perché ne hai solo uno).

 

-3- Installare ogni App potrebbe anche non essere possbile e comunque potresti avere difficoltà conl'interfaccia.

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Non ho ancora una Android TV con cui verificare, ma comunque:

 

-1- Si puoi cambiare le frequenze, ma il sistema DVB-T è già pari a 8 MHz.

 

-2- Hai due Decoder quindi puoi "tutto" tranne che ovviamente registrare due canali contemporaneamente e vederne due che necessitino di Modulo CAM (perché ne hai solo uno).

 

-3- Installare ogni App potrebbe anche non essere possbile e comunque potresti avere difficoltà conl'interfaccia.

Manolo




Grazie Manolo, sempre puntuale!

Nel punto 3 cosa intendi dire? Si può installare il Sideload launcher ma non è detto che tutto ciò che installi manualmente poi  funzioni sul TV? Se è così è accettabile, l'importante è che sia possibile farlo poi le app che m'interessano veramente sono poche e se non funzioneranno amen

 

Un ultima cosa, tuo consiglio personale....a parte la frequenza del Motionflow inferiore, che probabilmente sarà la prima funzione che disabiliterò in ogni caso, cosa dovrebbe portarmi a spendere di più per acquistare 55XD8599 rispetto a 55XD8005, sono davvero così differenti che tu sappia? Mancano funzioni importanti o caratteristiche tecniche a cui magari sarebbe stupido rinunciare per 200 Euro in più?

 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il punto 2 ho inviato una richiesta in Sony in quanto, da corrispondenza intercorsa e che ho riletto, vorrei che mi venisse fugato un dubbio su di una frase presentein una mail e riguardante la registrazione o visione di un canale mentre si utilizza il Modulo CAM.

 

Per il punto 3, non dovrebbero esserci problemi con Sideload Launcher, ma le Apps non pensate per Android TV possono chiaramente avere limiti più o meno grandi nell'esperienza d'uso (non essendo adatte ad un display di grandi dimensioni e non Touch).

 

Tra i due TV cosa dirti, il Motionflow ha alle spalle il Processore X1 quindi non sono da sottovalutare considerando che il Processore in questione è quanto di meglio per l'upsaling e la gestione delle immagini in 4K.

Per il resto, c'è il doppio telecomado.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo il fatore estetica, oltre alla tipologia differente dei pannelli, IPS o VA.

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Per il punto 2 ho inviato una richiesta in Sony in quanto, da corrispondenza intercorsa e che ho riletto, vorrei che mi venisse fugato un dubbio su di una frase presentein una mail e riguardante la registrazione o visione di un canale mentre si utilizza il Modulo CAM.

 

Per il punto 3, non dovrebbero esserci problemi con Sideload Launcher, ma le Apps non pensate per Android TV possono chiaramente avere limiti più o meno grandi nell'esperienza d'uso (non essendo adatte ad un display di grandi dimensioni e non Touch).

 

Tra i due TV cosa dirti, il Motionflow ha alle spalle il Processore X1 quindi non sono da sottovalutare considerando che il Processore in questione è quanto di meglio per l'upsaling e la gestione delle immagini in 4K.

Per il resto, c'è il doppio telecomado.

Manolo




Quindi:

- parlando del punto 2, potrebbe non essere possibile registrare un canale TivuSAT o intendevi dire che mentre si guarda un canale TivuSAT non si può vedere ad esempio il digitale terrestre?

Attendo tue notizie sull'argomento, sono sempre stato abituato a vedere un canale mentre registro anche in presenza di un solo tuner, parlo di un decoder digitale terrestre senza CAM di mezzo però e di un canale sullo stesso MUX ovviamente, quindi non ho esperienze di altro genere. Anche lo Humax che ho ne registra addirittura 2 in HD con il suo doppio tuner ma non ho la CAM di mezzo nemmeno nemmeno li...

- per il sideload launcher mi è chiaro che non tutto ciò che cercherò di installare possa funzionare, però m'interessava capire che fosse ancora possibile, non bloccato da qualche nuovo aggiornamento

- Quindi il 55XD8005 avrebbe il pannello VA, considerato che il pannello del 55XD8599 è sicuramente un IPS?

Potrebbe essere interessante il confronto, visto la capacità dei pannelli VA di avere neri e contrasti mediamente migliori rispetto agli IPS....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Doppio Tuner ti aggiorno...

Sideload Launcher non mi risulta sia non installabile quindi la sua funzionalità dovrebbe essere intatta.

Si XD80 è VA, mi sono però reso conto ora che le info in mio possesso riguardano le sole versioni 43" e 49", anche se immagino che la 55" abbia lo stesso tipo di pannello (se trovo altro in merito ti aggiorno anche su questo).

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Per il Doppio Tuner ti aggiorno...

Sideload Launcher non mi risulta sia non installabile quindi la sua funzionalità dovrebbe essere intatta.

Si XD80 è VA, mi sono però reso conto ora che le info in mio possesso riguardano le sole versioni 43" e 49", anche se immagino che la 55" abbia lo stesso tipo di pannello (se trovo altro in merito ti aggiorno anche su questo).

Manolo




Dunque ti riporto ciò che mi ha detto il mio ormai "negoziante di riferimento" (perchè si vede che è appassionatovedo, è l'unico che quando gli parlo di queste cose sa di cosa parlo io e sa di cosa parla lui quando mi risponde) che quando registri da decoder, e qui sta il dubbio se s'intenda da canale criptato con la CAM o da un decoder qualsiasi, non puoi vedere nessun altro canale....nemmeno quello di un altro decoder!!

Se così fosse mi sembrerebbe davvero tanto, anzi troppo, limitante........se così fosse mi si spegnerebbe la poesia per l'Android TV della Sony e quasi quasi opterei per il Panasonic DX780E che addirittura ha due doppi tuner, sia T2 che S2 e la doppia CAM, anche se la sua smart TV è già morta.....spero proprio che qualcuno mi smentisca subito..... 😕

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' ciò che per scrupolo ho domandato in Sony perché dovrebbe essere così, "limitazione" che il Panasonic con un doppio Modulo CAM non avrà.

Io adoro Panasonic quindi non è un tentativo di spingerti comunque verso il Sony ma forse, anche se fosse così per la CAM, ma sei sicuro che questo basti a farti scegliere di "non avere il resto"?

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

E' ciò che per scrupolo ho domandato in Sony perché dovrebbe essere così, "limitazione" che il Panasonic con un doppio Modulo CAM non avrà.

Io adoro Panasonic quindi non è un tentativo di spingerti comunque verso il Sony ma forse, anche se fosse così per la CAM, ma sei sicuro che questo basti a farti scegliere di "non avere il resto"?

Manolo




Non saprei, forse avrò anche risposto un po' di impeto ma a mio parere mi sembra una TV "monca" se così fosse, che poi sia una mossa commerciale di Sony perchè salendo di gamma puoi anche registrare e vedere un altro canale qusto non lo so.... ma i 55XD8005 e XD8599 sono twin tuner che tu sappia, oltre ad avere sia T2 che S2...sul retro vedo che hanno due infgressi SAT oltre a quello RF?

Te lo chiedo perchè sul manuale online ho trovato questo, che potrebbe forse in parte rispondere a ciò che mi domandavo:

 

REG HDD USB

Live recording:

Modelli 2K: consentono di registrare trasmissioni live mentre si guarda il contenuto di altri dispositivi, quali Blu-ray Disc, si utilizzano i servizi di streaming online o si naviga in Internet.
Modelli 4K (con Twin Tuner): consentono di registrare un canale mentre se ne guarda un altro o se si guarda il contenuto di altri dispositivi, quali Blu-ray Disc, si utilizzano i servizi di streaming online o si naviga in Internet.

Registrazione Full Timer:

Modelli 2K: consentono di programmare le registrazioni
Modelli 4K (con Twin Tuner): consentono di guardare e programmare più canali contemporaneamente.