annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

186 RISPOSTE 186
profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Anche le nuove tv hanno il bug audio a random delle app streaming?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti riferisci a quanto scritto in questo tuo Post in questa stessa Discussione:
https://community.sony.it/t5/televisori/uscito-aggiornamento-ad-android-10-per-molti-modelli-tv-2019...

Non so se basta a chi leggerà, per comprendere il comportamento che noti.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

si avevo scritto 2 anni fa notando il difetto sia qui che assistenza 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho trovato ed allegato qui solo il collegamento al tuo Post del 3 gennaio 2024 con le parole "Bug", "Audio" e "App" tramite la ricerca in Community, ma con le Date non sono andato troppo indietro.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Si non importa tanto non verra risolto 

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Le nuove tv stesso problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovato tra i tuoi Post (ce ne sono altre di risposte ovviamente):
https://community.sony.it/t5/home-cinema-proiettori-e-lettori/salti-audio/m-p/3824930#M7216

Risolto? In teoria il problema non ci dovrebbe essere e quindi non ci sarebbe nulla da risolvere, ma può rispondere solo chi ha modo di provare.
profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Io sono d' accordissimo sul fatto che un aggiornamento firmware abbia talmente tante variabili che l' insidia è veramente dietro l' angolo.  Devo però anche dire che se Sony (o qualsiasi altro produttore) rilascia un aggiornamento mi aspetto che quest' ultimo sia migliorativo e che comunque prima di essere distribuito venga testato a fondo dal produttore. Sony è un marchio "premium" e le mie aspettative come cliente sono premium. e tra queste aspettative rientra il fatto che ci sia un' accurata fase di test prima di rilasciare un firmware definitivo; sul sito non era infatti dichiarato come "beta" da installarsi a rischio e pericolo dell' utilizzatore....consideriamo il fatto che erano due anni che non uscivano firmware per quel modello....  direi che di tempo ne hanno avuto. Ho speso di più per un TV giapponese che per un pari TV (tra l' altro con lo stesso pannello OLED) di un noto produttore coreano (così non faccio nomi) e le mie aspettative vanno di conseguenza, credo sia naturale; se acquistate un' auto da 30000€ avete certe aspettative, se ne acquistate una da 60000 ne avete altre, poi può capitare che la vettura da 30000€ faccia 200000km senza un guasto e quella da 60000€ si guasti dopo 1000km, quello purtroppo fa parte del gioco, il mio discorso è appunto di aspettative. Sono invece meno d' accordo sul discorso "la gente vuole gli aggiornamenti e poi si lamenta dei rallentamenti". Io vorrei che un prodotto che acquisto oggi (soprattutto se di fascia alta, il KE48A9 è un master series) venga supportato per almeno qualche anno e non che al primo aggiornamento ci siano dei rallentamenti; io credo che chiunque di noi se dovesse acquistare un iphone oggi e tra un anno al primo aggiornamento di ios il telefono rallentasse in maniera molto evidente non ne sarebbe felice.....e aggiungo giustamente.

Se l' hardware del mio TV non è in grado di supportare adeguatamente il nuovo software è compito del produttore verificarlo ed eventualmente non far uscire l' aggiornamento per quel modello piuttosto che far uscire qualcosa che lo renda meno fruibile, altrimenti il grosso rischio è che l' utente (non è il mio caso) possa arrivare a pensare ad un discorso di obsolescenza programmata per indurre a cambiare TV. Detto questo può capitare di far uscire un firmware problematico, la cosa importante è porvi rimedio, il fatto che non sia più scaricabile significa che le segnalazioni evidentemente sono tante e Sony ci sta lavorando.

Per quanto riguarda invece la mia esperienza con l' assistenza devo dire che risponde sempre in maniera assolutamente tempestiva (entro il giorno successivo all' invio della mail). Certo le soluzioni proposte sono le "solite" come reset etc ma d' altra parte mi rendo conto che mi risponde non è un ingegnere che mi possa riscrivere il firmware..dopo che ho mandato il filmato con i blocchi mi hanno risposto che passeranno la pratica al secondo livello tecnico e mi hanno chiesto di compilare un modulo con una montagna di domande....ovviamente lo farò e molto volentieri anche se mi sembra sia il tentativo di "prendere un po' di tempo" è evidente ci sia qualcosa che non va in quel firmware, fino all' aggiornamento il TV era semplicemente perfetto, la qualità di immagine assolutamente TOP (quella è rimasta tale) e anche la reattività. Per quanto mi riguarda sarei felice se Sony desse in qualche modo la possibilità di downgrade in attesa del rilascio di un firmware che non "uccida" le prestazioni del TV come il 6.6053....vedremo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il downgrade non è mai previsto, c'è poco da fare e non vale solo per Sony.
Posso accettare il discorso del testare un Firmware ed immagino che questo accada ovviamente, ma allo stesso tempo immagino anche che il test avvenga in alcune condizioni, queste condizioni cambiano dal momento stesso in cui noi accendiamo ed utilizziamo un dispositivo nel nostro ambiente domestico, quindi, come ho già scritto in una mia precedente risposta, ci sono delle variabili che possono incidere negativamente, altrimenti non si spiegherebbe come mai degli Utenti i problemi non li riscontrano. Chiaramente qui in Community leggiamo quasi solo esclusivamente invece di Utenti che i problemi li stanno riscontrando, ma non possiamo sapere se altri che non scrivono qui ne hanno oppure no.
Questo non c'entra però con la spesa perché si resta a piedi anche con una Lamborghini se uno fora perché in quella determinata strada c'è un chiodo sull'asfalto.
Sono sicuro che Sony abbia rilasciato il Firmware valutando l'Hardware dei TV che vengono aggiornati, ma possono esserci TV con un determinato Hardware e ad altri con un altro determinato Hardware, inferiore ai primi, ed in questo caso l'Aggiornamento non dico possa essere peggiorativo ma, anche a causa delle Applicazioni che man mano si aggiornano e diventano più pesanti, può portare il Sistema a risultare meno fluido, inficiando in qualche modo l'Esperienza d'uso a cui si era abituati.
Purtroppo si devono fare delle scelte e non è la prima volta che un Aggiornamento limitato solo ad alcuni Modelli porta con sé delle polemiche perché c'è sempre chi affermerà: ma perché il mio no?
Se la situazione è al limite, la scelta è tra escludere dei Modelli o inserirli comunque, ma questo a prescindere dai problemi che si possono presentare, è un discorso che segue solo le richieste di chi legge della presentazione di nuove versioni di Android TV e che non si capacita di come un Marchio blasonato non aggiorni il Modello acquistato, pagato la cifra "X" l'anno "X"...
Discorso sicuramente complesso che difficilmente trova punti di contatto tra l'Azienda e gli Utenti e comunque sempre a prescindere da possibili problemi che un Firmware può presentare e che ripeto, non si possono evitare del tutto, non riesce nemmeno la tanto citata Apple.

Non dimentichiamo che i TV in questione hanno già quattro e cinque anni, e che solo dì recente nel mondo Smartphone si inizia a parlare di Aggiornamenti per cinque e più anni, ma anche in questo caso c'è poi da verificare che cosa viene effettivamente aggiornato come nuove funzioni in una nuova Versione dell'SO quindi non solo le inutili Patch di sicurezza (inutili dal mio punto di vista, perché c'è chi pensa di poter stare tranquillo dimenticandosi che il vero problema siamo noi che usiamo i dispositivi, anzi che non li sappiamo usare), e se si è ancora in possesso di quello Smartphone al quinto anno, se non lo si è voluto sostituire per nuove funzionalità che non verrebbero comunque integrate, per non parlare di problemi Hardware o di altre situazioni che possono costringerci a cambiarlo prima o ad acquistarne un altro, sulla carta tutto bello...

profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Effettivamente il KE48A9 è stato recensito dai vari siti online a settembre 2020 ed è rimasto in commercio più o meno fino a settembre 2022 quando è stato sostituito dalla serie A90K.

Effettivamente la questione aggiornare sì o no rimarrà sempre un bel dilemma....se ho un TV con qualche anno sulle spalle sicuramente aumenta il rischio di avere problemi etc nel fare l' aggiornamento, però d' altra parte se acquisto un TV e dopo diciamo 3 o 4 anni il produttore rilascia un aggiornamento io lo apprezzo molto perchè vuol dire che non "abbandona" il prodotto dopo avermelo venduto ma lo supporta nel tempo (visto che come tutti sappiamo sviluppare software/firmware etc ha un costo).

Tu quindi cosa consigli? Evitare di aggiornare se il TV ha più di un certo numero di anni? Diciamo 3 o4?

Comunque ho risposto a tutte le domande che mi ha fatto il supporto clienti per scalare il ticket al secondo livello tecnico; ripeto hanno sempre risposto in maniera tempestiva e su quello non ho proprio nulla da dire, come detto ho notato una certa ridondanza nelle domande ma ci sta che prendano del tempo, mi hanno chiesto anche un video che mostrasse il  problema e che avevo già mandato (tra l'altro mi hanno chiesto un video in formato PDF!!) gli ho mandato un link di wetransfer 🙂