- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony FX30 Rumore video
Salve, non sono un grande esperto, quindi non stupitevi se faccio questa domanda. Ho comprato una FX30 e ho anche una Alpha 6400. Ho fatto delle riprese con le due macchine , usando diaframma f/4 a 6400 iso . La Alpha 6400 ha meno rumore della FX30. Ho utilizzato il PP0 in entrambe. Chiedo, c'è qualche personalizzazione che posso usare per diminuire il livello di rumore nella FX30 ? Qualche Picture profile da usare o da modificare che consenta di diminuire il rumore nella registrazione ?
Spero di essere stato chiaro e grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è assolutamente il mio campo il video, e non conosco affatto né FX30 né A6400. Mi ero messo a cercare per curiosità in rete.
https://www.youtube.com/watch?v=H3KL82Jszjg
Mi chiedo intanto se l'uso di un'impostazione iso diversa dalla sensibilità base, soprattutto con profilo log, abbia senso.
Non ho trovato confronti diretti in rete, il sensore è simile ma non lo stesso.
Non mi sarei aspettato una differenza netta, al limite un file più grezzo sulla FX30 (che è rivolto più ai pro) da eventualmente denoizzare in post magari si.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quale Formato di registrazione hai utilizzato?
Ovviamente nella FX30 avevi attivo lo SteadyShot?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Semplicemente, per il tipo di lavoro che faccio io a volte ho bisogno di più luminosità e spesso l'unico modo per ottenerla è alzare gli ISO. Non credevo di esagerare arrivando a 6400, valore che raggiungevo tranquillamente con la fotocamera più economica. Non credo sia normale o probabilmente è normale a condizione di usare qualche settaggio ad hoc che risolva la problematica. Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente dovresti tentare con un Profilo Immagine, ma anche io non mi sarei aspettato (e non mi aspetto) qualcosa in meno rispetto ad una A6400:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Riesci a caricare una clip di confronto così mi rendo conto di cosa parliamo e posso indagare con chi ne sa più di me?