Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
ho difficoltà a far dialogare il mio TV con un amplificatore Onkyo TX-SR308. Il dispositivo è collegato attraverso cavo ottico e cavo HDMI. Quando cerco di passare da Altoparlante TV a Sistema Audio, viene fuori un messaggio che dice che a causa di un errore di comunicazione, rimane attivo l'Altoparlante TV. Qualcuno mi sa dire gentilmente se c'è una soluzione?
Grazie
Nadia
Perché il doppio cavo?
Quello HDMI basta se è usato per l'Audio al Sintoamplificatore, se è collegato alla HDMI ARC.
TV aggiornato? Sì verifica alla pagina di Supporto al modello, ed eventualmente si aggiorna tramite USB e poi si ripristina di fabbrica.
Magari per ora riavvia anche Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Ho appena verificato il Sintoampli che non ha HDMI ARC, quindi per arrivarci dal TV serve la connessione Ottica come l'hai ora.
Guarda che a me risulta che ce l'ha l'ARC pagina 14 del manuale:
https://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/tx-sr308_manual_e.pdf
Molti sintoampli non recentissimi hanno solo la dicitura "out" sull'HDMI preposta al TV/monitor ma poi la funzione ARC è prevista...quanto efficente e quanto compatibile coi più moderni TV è da vedere però c'è. In questo caso il collegamento ottico non serve...manda solo in "confusione" il collegamento degli apparecchi.
Grazie @sonysta, ho dato un'occhiata alle connessioni e non ho cercato nel Mauale, tra l'altro HDMI ARC non viene menzionato da nessuna parte così come l'ho scritto ora, facevo prima a mantenere la mia linea iniziale e non dubitarne...