annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dopo w10 update il mio VAIO non legge dischi esterni usb 3 e non funzionano tasti luminosità ecc

RISOLTO
profile.country.IT.title
windmann
Esploratore

dopo w10 update il mio VAIO non legge dischi esterni usb 3 e non funzionano tasti luminosità ecc

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quel modello non ha USB 3.0 quindi il tuo disco veniva visto come un USB 2.0, se ora non è così prova ad installare il driver del Chipset.

Al link trovi tutti i driver disponibili, prova ad installare quello video e vedi se risolvi la questione dei tasti luminosità.

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceh3h1e?downloads-num=71#downloads

Altrimenti prova comunque a reinstallare:

1. Sony® Firmware Extension Parser Device Driver

2. Sony® Shared Library

3. Sony Notebook Ultilities

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino tu non abbia aggiornato ma abbia installato Windows 10 da zero giusto? Probabilmente dovrai installare qualche Driver o qualche Utilities, come Sony Shared Library e VAIO Event Service. Il tuo VAIO avrà anche una sigla come tutti gli altri VAIO immagino...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono dei dispositivi che presentano un triangolo giallo in Gestione dispositivi?

Manolo



profile.country.IT.title
windmann
Esploratore

Ho formattato e reinstalla w10 aggiornato e riaggiornato, ho applicato quello che mi hai suggerito

adesso il gestione dispositivi di w10 non mi da errori mentre usando un app tweaking mi dice che ho un unknown HiD TREE\ROOT\0

non legge HD esterni USB3

il WI FI va e viene

alcuni tasti tipo luminosità non funzionano e fino a prima di formattazione il masterizzatore bruciava i dischi cosa che ancora non ho provato perchè li ho finiti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma parliamo di un VPCEC1M1E? Oggetto dell'altra discussione a cui hai risposto.

Perché se il modello è questo non ha USB 3.0.

Bastava che scrivessi la sigla e non sarei stato qui a riflettere sul fatto che per come hai scritto il messaggio forse prima l'HDD veniva riconosciuto e quindi probabilmente il modello non è questo perché ne avrai uno dotato di USB 3.0...

In gestione dispositivi non ci sono errori e va bene così.

I tasti di luminosità probabilmente non funzionano perché non hai installato i driver video?

Per i dischi se era un problema di masterizzatore non lo risolvi certo passando a Windows 10...

Manolo



profile.country.IT.title
windmann
Esploratore

ho cercato vaio event service e library

non capisco, leggendo, se sono app di sony o di altri sviluppatori e come fare a scaricarli senza "sporcare" inutilmente il pc, potresti consigliami cosa fare grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certe volte non vi capisco, ti ho chiesto più di una volta qual è il modello del tuo VAIO e non l'hai ancora scritto. Quelle Utilities sono di Sony ma anche qui, con tanti dubbi perché fare da se? E soprattutto perché farlo prima di chiedere?

Manolo



profile.country.IT.title
windmann
Esploratore

Hai ragione ma leggendo capisci che non sono proprio a mio agio con queste cose

allora l'HD esterno ha USB3, prima di formattare lo vedeva adesso no

i tasti tipo luminosità non funzionavano gia dalla prima istallazione di w10

il mio è un VPCEH3H1E

DOVE E COME POSSO TROVARE TUTTI I DRIVER

per me è un pò come cercare pane e panelle a Bangkok, non riesco a districarmi in tutta quella confusione

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quel modello non ha USB 3.0 quindi il tuo disco veniva visto come un USB 2.0, se ora non è così prova ad installare il driver del Chipset.

Al link trovi tutti i driver disponibili, prova ad installare quello video e vedi se risolvi la questione dei tasti luminosità.

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceh3h1e?downloads-num=71#downloads

Altrimenti prova comunque a reinstallare:

1. Sony® Firmware Extension Parser Device Driver

2. Sony® Shared Library

3. Sony Notebook Ultilities

Manolo



profile.country.IT.title
windmann
Esploratore

ok ci provo e ti faccio sapere

capisco la tua frustrazione a parlare con un semi analfabeta, ma se non avessi cominciato a fare da solo sarei ancora al commodore 64 😉