annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DRIVER E UTILITY VCPZ21M9E

profile.country.IT.title
Pinuccio29
Esploratore

DRIVER E UTILITY VCPZ21M9E

Salve a tutti,    sono in possesso di un portatile  VCPZ21M9E sul quale e stato installato ( formattando il HD) win 10..adesso naturalmente non vi sono le utlity di sony ( Vaio care , Vaio Control center, ect ect) ovviamente essendo un prodotto datato il support non sono disponibli aggiornamenti o altro per win 10 ma arriva solo a win7 o win 8... Soluzione....?? comperare i dvd di ripristino ( che sono solo per Win7) e cercare di fare un upgrate succesivamente a win 10...??  o avete altro e meno oneroso....e veloce soluzione...? il support sony prende un mese per spedirli non essendo in stock....

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno pinuccio29

hai già provato a guardare qui se per caso c'è quanto può servirti?

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpcz21m9e/downloads

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia perdere le Utilities, non servono e non le installi dal punto in cui ti trovi.

Manolo



profile.country.IT.title
Pinuccio29
Esploratore

 Desidero ringraziare innanzitutto le gentili risposte,

Naturalmente la pagina dedicata al supporto del notebook e' stato il mio primo passo senza risultato...,

Putroppo non potendo installare es: VAIO CONTROL CENTER non posso controllare il backlight della tastiera che ovviamente risulta non attivata (spenta) e le funzioni dei tasti in combinazione con fn non funzionano come luminosita schermo....certo sulla funzionalita dei programmi non ci sono problemi...ma avere hardware e non poterlo usare.....

 

Grazie in tutti i casi.....e saluti!

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i tasti Fn trovi delle info in rete, con l'installazione in corretta sequenza di alcune Utilities (anche partendo dalla configurazione attuale) dovresti risolvere.

Per la retroilluminazione della tastiera è maggiormente complesso, perché alcune delle Utilities o dei Drivers necessari potrebbero non farsi installare su W10.

Dovreste acquistare il Set di DVD di ripristino, riportare il VAIO all'origine ed aggiornare a W10.

Manolo



profile.country.IT.title
Pinuccio29
Esploratore

Gentilissimo, e grazie ancora del suggerimento, in verita' anche  a me a prima vista mi era venuta questa soluzione.....rifare tutto con la installazione a win7 con i dischi di sony ..e passare successivamente a Win10....certo e' che non poter installare delle utility.....davvero una "bella" realta!

Saluti! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono state create per un SO diverso da Windows 10 e senza il supporto a quest'ultimo è normale che ci siano problemi nel loro utilizzo.

Manolo



profile.country.IT.title
Pinuccio29
Esploratore

Stimato manolo,

 

mi puoi percortesia dare un recapito dove posso recuperare ( comperare naturalmente) i dischi di ripristino....?  il n. segnalato nel forum 848 801 541...e ormai fuori uso. la Sony Italia mi ha segnalato una ditta di Napoli, ma ad ora ..non ha dato ancora nessuna risposta ( se li ha o se li puo fornire...) una ditta in inghilterra li ha in lista...ma ( curiosamente non spedisce in italia!)...

insomma non ho una via di uscita.......apparente....mi puoi aiutare??

 

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A quanto pare ci vorrà un po' ma dovresti poterli ottenere:

 

https://it.eetgroup.com/i/EUAI590AF-Sony-Recovery-Pack-7HP64-IT

Manolo



profile.country.IT.title
Pinuccio29
Esploratore

Grazie ...10000000!!!?

Inviato da Yahoo Mail su Android