annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formattazione per passaggio a Win10

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Formattazione per passaggio a Win10

Salve a tutti, ho un Sony Vaio VPCEH1S0E che ha attualmente installata una versione pulita di Win7 (senza alcuni dei programmi che si trovano pre-installati all'acquisto).
La partizione di ripristino funziona correttamente.
Adesso vorrei formattare il disco C (senza così toccare la partizione di ripristino) ed installarci su Win10 che ho masterizzato su un dvd-r come file .ISO.
Il problema è che ho provato, in fase di avvio, a cliccare F10 per far leggere il dvd ma invano. Ho controllato nel BIOS e la lettura del dvd è settata correttamente come prima opzione.
Fatto sta che non mi legge il disco. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie. 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi avere la Pro perché verrà installata la versione compatibile con la licenza del PC che hai ora. Anche se installassi da zero da USB o da DVD avresti il problema del seriale Pro che non hai. Se invece ora hai Windows 7 Professional verrà installato Windows 10 Pro.

Manolo



profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ora ho Windows 7 Home Premium sul pc. Ma ho necessità di installare Windows 10 Pro proprio perchè ho a disposizione il seriale compatibile con questa versione.
Mi diresti come fare per installare direttamente la Pro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai un seriale per la versione Pro potrai utilizzarlo successivamente, in Aggiornamento e sicurezza > Attivazione... In un paio di passaggi verrà modificata la versione da Home a Pro.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Concluso qualcosa?

Manolo