Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti,cercherò di essporre brevemente.
Dunque il mio vaio dopo un arresto di sistema,non ha più funzionato,mi diceva unable to find S.O.
Ho tentato il ripristino con i 3 dvd che avevo creato dopo l'acquisto.inizio la procedura,mi appare la domanda e chiedo di caricare il centro di ripristino,a questo punto il nulla,appare il simbolo di win7 avvio in corso,poi dopo circa 20 minuti l'HD si spegne e resta lo schermo nero,con freccetta mouse.Ho provato anche a caricare ubuntu,da dvd ufficiale,senza installarlo e si blocca anche lui.
Non mi è mai capitato che mi si rompesse l'HD,ma credo stavolta sia successo,voi che dite?
Grazie in anticipo.
Alessio
Ciao,devi contattare l'assistenza e farlo riparare,il numero è 848 801 541!
Prego,ciao.
Quindi per la tua esperienza credi che sia "partito" l'HD?
Grazie cmq della risposta
Ciao,molto probabilmente si c'è qualche problema con l'hd ma una volta inviato in assistenza qualsiasi cosa abbia la risolvono i tecnici sony anche se dovessero uscire altri 100 problemi :smileyhappy:! purtroppo devi stare senza vaio per una decina di giorni!
Prego,ciao.
Ciao.
Ti conviene mandarlo in assistenza. Ma se ti dice "bene" come ha detto a me, non ci metteranno solo 10 giorni.
Il mio notebook tra assistenza e corriere ci ha messo già 30 giorni.
Auguri, spero che tu sia più fortunato.
Contattala direttamente l'assistenza, così lo vengono a prendere a casa.
Per un HDD non avranno problemi a sostiutirlo, è un ricambio comune.
Non so che modello hai e quanto sia vecchio, ma se riesci, prima di mandarlo via, se entri nell'area ripristino (con i DVD o con F10) c'è una funzione eccezionale che si chiama VAIO Rescue che ti permette di fare un backup su supporto esterno o DVD dei dati nel disco fisso (se è guasto potrebbe riuscire a salvare parti dei dati non compromesse).
Ciao
se vuoi accorciare i tempi portalo tu presso un centro Sony in Italia, chiamando il call center gli dici che preferisci portarlo e non farlo venire a prendere.
BN
che modello è il tuo vaio e quando l'hai acquistato?
Ciao ragazzi,grazie a tutti delle risposte,ho portato il mio vaio in assistenza qui a Roma e mi hanno confermato la rottura dell'HD,e l'intervento in garanzia.
grazie a tutti!
Alessio
Ciao.
Oggi è tornato il mio sony vaio f dall'assistenza.
Spero che tu sia fortunato.
Io avevo mandato il mio sony per un problema alla ventola ed è tornato riparato( secondo loro): ventola cambiata e bios aggiornato.
Il pc appena arrivato l'ho dovuto subito rimandare in assistenza perchè c'erano strani rumori al suo interno.
Oggi è tornato e nel foglio c'era scritto che hanno cambio scheda madre, hard disk, ventola e aggiornato il bios, e naturalmente reinstallato il sistema operativo.
Insomma i tecnici che c'avevano lavorato l'avevano distrutto.
Auguri, spero che a te per cambiare l'hard disk non rompano altro e sia così costretto a riportarlo in assistenza.
Io spero solo di non trovare niente di rotto ancora.