annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA DRIVER NUOVA MB

RISOLTO
profile.country.IT.title
GregLea
Membro

PROBLEMA DRIVER NUOVA MB

salve ho una scheda madre di sony vaio nuova il modello è SVE14A15FKW, ed ho i problemi seguenti: 

Al momento dellistalalzione di win 7 mancavano diversi driver,

Driver rete ethernet e wirelss(risolto manualente)

Driver periferiche sistema (risolto con driver bosster)

Driver controller usb universal bus ( qui mi ha installato driver da usb 3.0 e non so se vanno davvero bene, ma non mi danno errore)

PROBLEMA GROSSO I DRIVER VIDEO:

Lasciando quelli che mi da microsoft mi esche scritto: scheda VGA compatibile e aggiornandoli con windows update mi riconosce solo la intel e la amd radeon no. 

Installando i driver AMD RADEON HD 7600M ( cosi c'è scritto su unkown device identifier9.01)

E i driver INTEL HD GRAPHICS 3000 MI DA GROSSI PROBLEMI 

ovvero al riavvio dopo l'instalalzione dei RADEON(tramite installatore automatico preso dal sito amd) il notebook si comporta in modo strano, fa partire la ventola come se fosse un aereo si affatica per far aprtire windows e dopo un pò si spegne da solo.

Come posso risolvere?  

Sto pensando forse devo aggiornare la bios? ( non so quale aggiornamento dovrei prendere ) attualmente è la  R0260V4

Potete aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco che ti saresti aspettato un'altra risposta, ma lui darti una soluzione non è per niente semplice, anche potendo intervenire direttamente sul computer potrebbero volerci ore. Sony non ha mai supportato le installazioni da zero di un Sistema Operativo e questo complica ancora più le cose. Cercare di rimediare ad una situazione può diventare più complesso che iniziare da capo. Però una domanda, se ti è stata sostituita la Motherboard probabilmente il disco è quello originale, ci sono ancora le partizioni originali? Dovesse esserci quella di ripristino potresti semplicemente utilizzare quella senza dover acquistare i DVD.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla che riporti è la stessa che trovi appena sotto al display sulla destra? Se ti hanno sostituito, o se hai sostituito, la Motherboard con una assolutamente identica quella che aveva il tuo modello ti allego il link tramite il quale potrai acquistare una copia del Set di DVD di ripristino (per SVE14A1):

Sony Recovery Pack CTO 7HP64 IT

Manolo



profile.country.IT.title
GregLea
Membro

No Prima era nel bios SVE14A1V1EP ora vedo SVE14A15FKW la scheda madre è stata cambiata il processore no però 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il link al Set di DVD è comunque lo stesso:

Sony Recovery Pack CTO 7HP64 IT

Manolo



profile.country.IT.title
GregLea
Membro

Grazie 😃

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco che ti saresti aspettato un'altra risposta, ma lui darti una soluzione non è per niente semplice, anche potendo intervenire direttamente sul computer potrebbero volerci ore. Sony non ha mai supportato le installazioni da zero di un Sistema Operativo e questo complica ancora più le cose. Cercare di rimediare ad una situazione può diventare più complesso che iniziare da capo. Però una domanda, se ti è stata sostituita la Motherboard probabilmente il disco è quello originale, ci sono ancora le partizioni originali? Dovesse esserci quella di ripristino potresti semplicemente utilizzare quella senza dover acquistare i DVD.

Manolo



profile.country.IT.title
GregLea
Membro

la MB vecchia ee hdd bruciati 😃

profile.country.IT.title
GregLea
Membro

forse li ho trovati https://www.sony.co.in/electronics/support/downloads/Y0008164

NO mi danno schermata blu