Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Ho dovuto sostituire l' Hard disk di un Vaio PCG-/T1M. Ho potuto, fortunosamente, recuperare l' immagine dalla partizione "recovery" presente sul vecchio disco. Posso trasferire la partizione, ma non posso trasferire il blocco di boot che è danneggiato. Qualcuno sa dirmi come potrei utilizzare la partizione di recovery per rigenerare/reinstallare il software originale ? (Per es. con che utility si potrebbe fare il boot, ecc. ecc.)
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ho fatto così:
0) costruito una tabella della partizioni vuota (parted)
1) ricopiato la partizione di ripristino sull' hard disk
2) eseguito il bootstrap della partizione da un cd live di Linux
3) ripristinato come "da copione"
Come al solito, senza Linux non è possibile riparare windows.
Immaginatevi se il cliente era disposto a ricomprare i Cd da Sony con quello che gli è costato il PC a suo tempo. Mah!
Saluti a tutti.
Non saprei dire se la semplice masterizzazione della partizione diventi un disco di ripristino...
Buongiorno
purtroppo temo che non sia possibile perchè la partizione è un immagine e non possiede i file di installazione però se chiami l'assistenza ti fornisconi loro i dischi di ripristino.
Biancaneve.
Contatta l'assistenza sony vaio e compri i dvd da loro!prego
per chiamare l'assistenza Vaio devi fare il numero 848 801 541, ed inserendo il sn del tuo pc avrai accesso al servizio.
ciao
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ho fatto così:
0) costruito una tabella della partizioni vuota (parted)
1) ricopiato la partizione di ripristino sull' hard disk
2) eseguito il bootstrap della partizione da un cd live di Linux
3) ripristinato come "da copione"
Come al solito, senza Linux non è possibile riparare windows.
Immaginatevi se il cliente era disposto a ricomprare i Cd da Sony con quello che gli è costato il PC a suo tempo. Mah!
Saluti a tutti.
Genio!:smileycool: