annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VPCJ11J9E all in one

Maxsoft99
Nuovo

VAIO VPCJ11J9E all in one

Buongiorno, difetto stranissimo sul mio All in One. Da sabato non si accende più lo schermo. Il pc parte e carica Windows 10 ma non si vede nulla a meno che, premendo e rilasciando il tastino vicino all'accensione per lo spegnimento schermo, per una frazione di secondo si vede la schermata normale del Desktop di Windows ma si oscura di nuovo subito.

Cosa può essere? Un contatto o che altro?

Coperchio già smontato e controllato se ci sono spinette o cavetti lenti ma nulla.

Help! 

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente è l'Inverter che alimenta la retroilluminazione dell'LCD.

Manolo



Maxsoft99
Nuovo

Grazie Manolo, come posso risolvere? Per forza in assistenza Sony o posso fare qualcosa anch'io? E' difficoltosa l'eventuale sostituzione e il reperimento del ricambio?

(forse chiedo troppo)...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, per prima cosa c'è da dire che la mia risposta riguarda ciò che penso sia la causa del problema, ma occorrerebbe verificarlo per esserne sicuri e questo, strumenti alla mano, potrebbe farlo un'assistenza.

Reperire l'Inverter è possibile, è anche disponibile: http://it.eetgroup.com/i/A1778489A-Sony-Inverter-Unit

Quello non non sto trovando è un Manuale di Servizio oppure un Video/Tutorial che ti spieghi come arrivare a sostituire questo componente.

Alla luce del tutto non sono sicuro che sia una buona idea metterci mano "in autonomia" sempre che non siano procedure con cui hai dimestichezza. Considerando però che hai già verificato altro all'interno del PC e quindi lo avrai "aperto" resta l'incognida dell'averci "preso" o meno (e da qui la garanzia non posso certo dartela).

Manolo



Maxsoft99
Nuovo

Comunque sei eccezionale, per competenza, professionalità e rapidità.
Domanda schietta. Visto che la riparazione potrebbe essere molto onerosa
non c'è alcuna possibilità di collegare il Vaio ad un monitor esterno?
Potrebbe essere una soluzione prima di un nuovo acquisto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo sarebbe stata, anche per capire se il resto è funzionante... Purtroppo però queso VAIO non ha uscite video di alcun tipo...

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/VPCJ11J9E/list

Manolo