- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve chiedo aiuto per la mia vintage k990es, devo dire che la suddetta piastra ha veramente poche ore di utilizzo ! A distanza di qualche anno mi è venuta la voglia di ascoltare alcune registrazioni ma......
tutta la logica funziona perfettamente, tranne la funzione PLAY.
Ho provato a pulire le testine demagnetizzarle, capstain cambiato naturalmente cassette ma la funzione play rimane attiva per 1 secondo per poi tornare alla funzione di riposo, ho controllato all'interno se le cinghie erano rotte ma giravano perfettamente e anche i motori di trazione!
La domanda è considerato che è praticamente "NUOVA" sarà un problema di facile risoluzione e di poco costo ,quanto?, o non ne vale la pena.
Mi dispiacerebbe tenerla come soprammobile se potete aiutarmi.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente risolvibile, in assistenza, sul "poco costo" avrei dei dubbi, ovviamente, dipende da come quantifichiamo il "poco".
Le assistenze, normalmente, hanno delle tariffe orarie, potresti contattare quelle a te più comode, in modo da informarti sulla spesa minima che potresti dover affrontare.
Al link potrai trovare i Centri Assistenza Autorizzati:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente risolvibile, in assistenza, sul "poco costo" avrei dei dubbi, ovviamente, dipende da come quantifichiamo il "poco".
Le assistenze, normalmente, hanno delle tariffe orarie, potresti contattare quelle a te più comode, in modo da informarti sulla spesa minima che potresti dover affrontare.
Al link potrai trovare i Centri Assistenza Autorizzati:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
proprio Vintage ... anno di produzione 1992
anche se nuovo, il tempo è passato e i materiali si sono deteriorati, tipo le cinghie si sbricciolano
e tutto il resto va di conseguenza.
Senza dubbio è un ottimo prodotto, oggi fa ancora la sua bella figura io proverei a recarmi
presso un centro assistenza sony e chiederei a loro se ce modo di "rianimare" la tua
piastra cassette oppure no.
ciao
Messaggio modificato da cortocircuito
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Leggendo per caso il tuo appello, ti posso tranquillamente dire che è successa la stessa cosa a me. Il problema si risolve sostituendo la cinghia di trascinamento, per intenderci quella più interna ai meccanismi, anche se sembra integra poichè con il tempo si allunga e non riescie a trascinare il rullo. E' un lavoro che comporta molta calma e pazienza in quanto bisogna smontare l'intera eccellente meccanica dalla scocca del deck, e poi accedere a questa piccola cinghia. In ogni caso è assolutamente importante prima smontare la vecchia cinghia e poi acquistarne una leggermente più piccola. Se riuscirai a fare queste operazioni, vedrai che la tua macchina suonerà come prima. Se hai bisogno di ulteriori consigli il mio indirizzo e mail è ....
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Eliminato indirizzo E-mail dell'utente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtoppo non è consentito inserire il proprio indirizzo E-mail sul Forum, dovrete eventualmente contattarvi tramite "Messaggi privati".