- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
In modalità scatto silezioso l Anti-flicker attivato non fa alcuna differenza!!!
Da notare che questa foto è stata scattata con tempi bassi 1/120 iso 8000 ( 16-35 Gm) l Anti Fliker non fa il proprio dovere anzi oltre a presentare striature a sinistra influisce sulla sulla colorometria dei soggetti posti a destra. La fonte di luce che si trova a sinistra è di quelle a neon ma ampiamente diffusa perchè involucrata dentro una sfera traslucida ovviamente riducono le sue emissioni di luce
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giuseppe, che modello di fotocamera usi abbinata al 16-35 GM?
Grazie,
Frankie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non esiste un legame tra l'opzione anti-flikering e le bande.
- le bande sono causate dalla modalità di scansione del sensore, si presentano con scatto silenzioso su tutte le fotocamere escluso la A9 (quasi in tutte le situazioni)
- l'anti-flikering sincronizza lo scatto con il battimento delle lampade cercando di ridurre la variazione di colometria tra uno scatto e l'altro (ad esempio in raffiche con tempi di scatto < 1/125 con lampade neon o a risparmio)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
CIao Frank la nuova AR III
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mac hai ragione non occorre però ho provato tutte le varianti compreso Anti Flicker in modalità silenzioso anche qua ha fatto cilecca. Cmq Leggo alcuni modi e tempi perchè usare questa ( modalità silenzioso ) mi viene normale dire perchè l'hanno messa se nonfunzionii!!!!
domanda perchè ridurre gli effetti negativi solo esclusivamente per l A9
(NB) vorrei testarla l a9 per poi appurare se relamente funziona vantaggi mi sono fatto un giro tra amici e colleghi ma non ho avuto riscontri anche perchè questo prodotto è di di difficile allocazione in poche parole non c'è ne stanno in giro.
Da prmettere che la è una Ar III che dovrebbe essere superiore all A9 tranne per i punti di mssa a fuoco e il decantato riduzione rolling shutter...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
AR III
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
quindi le fasce gialle sulla destra e sui voltisono dovute a cosa?!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Giuseppe73ha scritto:mi viene normale dire perchè l'hanno messa se nonfunzionii!!!!
Funziona ma con certe restrizioni. lo scatto silenzioso esisteva anche nei modelli precedenti con ancora più limitazioni.
I limiti purtroppo si conoscono.
@Giuseppe73ha scritto:perchè ridurre gli effetti negativi solo esclusivamente per l A9
Serve il sensore stacked, al momento solo sulla A9 lo hanno messo
@Giuseppe73ha scritto:Da prmettere che la è una Ar III che dovrebbe essere superiore all A9 tranne per i punti di mssa a fuoco
Devi aver preso un abbaglio: la A9 è la top di gamma.
Poi sulle esigenze particolari si può discutere: a me interessavano di più le prestazioni con otturatore meccanico piuttosto che elettronico (in questo campo la A7R3 è migliore perché ha l'otturatore nuovo, mentre la A9 ha lo stesso otturatore della A7R2/S2) ed ho scelto la A7R3, altrimenti avrei scelto la A9
@Giuseppe73ha scritto:quindi le fasce gialle sulla destra e sui voltisono dovute a cosa?!
Rolling shutter dovute all'uso scorretto dello scatto silenzioso

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »