- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio
Buongiiorno a tutti, ho da qualche mese un sony x800m2 collegato con hdmi audio ad un ampli cambridge audio e tramite hdmi video a un sony 55 a1. Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore, e’ tutto corretto. Qualcuno può verificare se è un problema solo mio? Penso sia il caso di chiamare assistenza
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa solo per capire. Lui ha collegato l'HDMI AUDIO direttamente all'ampli ed ha i canali invertiti mentre l'HDMI VIDEO direttamente collegata sulla tv no. Se lui collega adesso l'HDMI VIDEO nella stessa porta dove ha collegato l'hdmi audio i canali sono invertiti o corretti?
Perchè se sono corretti il problema è del lettore. Ma per fugare questo basta collegare l'uscita HDMI AUDIO del lettore su un ingresso HDMI della tv. Dovrebbe funzionare lo stesso anche senza segnale video.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nel messaggio di "apertura" scrive:
"Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore, e’ tutto corretto."
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok ma le prove che ho scritto si possono fare...solo per fugare ogni dubbio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente non sono stato chiaro io, le prove le ho fatte. Ho collegato l’hdmi video all’ampli e funziona correttamente. Ho collegato l’hdmi audio ad un altro amplificatore che ho ( un marantz nr 1200) e stesso problema. Il problema è certamente il lettore. Mi sarebbe piaciuto capire se è un caso isolato e se è un problema diffuso ma certamente servirà assistenza
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Solo per completezza gli ampli utilizzati sono oltre il marantz nr 1200 un cambridge audio azur 551 (che funzionano perfettamente con tutte le fonti e anche con il sony se uso hdmi video, coassiale o ottico ma NON hdmi audio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A me comunque sembra davvero strano che si tratti di un errore tecnico / progettuale, o c'è una logica oppure non dovrebbe essere solo questo esemplare a comportarsi così...
Ma era nuovo?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@rorocci82 questo problema lo hai con i dischi bluray? Oppure con la riproduzione di un file mkv o altro?
Occorrerebbe vedere se esiste un aggiornamento software che magari corregge questo problema oppure se esiste qualcosa di specifico nelle configurazioni della sola uscita audio che per errore è settato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Certo che era nuovo. Le prove le ho fatte con file audio (da cd, da flac /mp3 e con file test audio dell’app YouTube del lettore). Non esistono al momento aggiornamenti software e anche a me sembra strano che su un solo lettore possa accadere una cosa simile
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiungo che nessun setting audio del lettore permette di invertire i canali... e poi questo setting avrebbe effetto sulla sola hdmi audio?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@rorocci82 magari è un bug di sony introdotto da qualche aggiornamento precedente e che risulta per il momento sconosciuto a sony stessa. Prova a sentire il call center di Milano se ne sanno qualcosa.
PS. hai provato a cercare in rete?