annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto Acquisto Vaio Multi-flip 15A i5 o i7 ?

Gigio2k
Nuovo

Aiuto Acquisto Vaio Multi-flip 15A i5 o i7 ?

Ciao Ragazzi, sono giorni che provo le diverse configurazioni del vaio. 

purtroppo l'assistenza mi comunica che l'i7 liscio non e' disponibile quindi potrei prendere un i5 o un i7 con gpu separata)

Ora vi chiedo quindi un paio di consigli: 
- la scheda grafica separata serve veramente o peggiora solo l'autonomia della batteria ? 
- un i5 rispetto un i7 si nota parecchio la differenta ? 
su carta sembrano gia' notevoli come cache e clock -> http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-4500U-vs-Intel-Core-i5-4200U

Domande riguardo i problemi sulle ventole, i firmware update han risolto il problema di cui sento parlare che trasforma il vaio in un'asciugacapelli ? 

Domande opzionali sui componenti, lo schermo lo prenderei nativo a 1920, l'altro formato con dpi maggiorato credo possa darmi fastidio nel rendering delle scritte. 

Domanda ai possessori: siete felici dell'acquisto ? in versione tablet e' "fragile" o cmq prendendolo con una mano si sente una certa robustezza ?


 

Grazie a tutti 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


Gigio2k ha scritto:

Ciao Ragazzi, sono giorni che provo le diverse configurazioni del vaio. 

purtroppo l'assistenza mi comunica che l'i7 liscio non e' disponibile quindi potrei prendere un i5 o un i7 con gpu separata)

Ora vi chiedo quindi un paio di consigli: 
- la scheda grafica separata serve veramente o peggiora solo l'autonomia della batteria ? 
- un i5 rispetto un i7 si nota parecchio la differenta ? 
su carta sembrano gia' notevoli come cache e clock -> http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-4500U-vs-Intel-Core-i5-4200U

Domande riguardo i problemi sulle ventole, i firmware update han risolto il problema di cui sento parlare che trasforma il vaio in un'asciugacapelli ? 

Domande opzionali sui componenti, lo schermo lo prenderei nativo a 1920, l'altro formato con dpi maggiorato credo possa darmi fastidio nel rendering delle scritte. 

Domanda ai possessori: siete felici dell'acquisto ? in versione tablet e' "fragile" o cmq prendendolo con una mano si sente una certa robustezza ?


 

Grazie a tutti 


Ciao

 

più che gpu separata sarebbe meglio dire gpu aggiunta nel senso che la scheda intel integrata HD4400 c'è sempre, poi si può avere in aggiunta la Nvidia GT 735M, io ho scelto questa configurazione. In questo caso la scheda principale è ovviamente la Nvidia però si attiva solo se necessario cioè solo quando le prestazioni della HD4400 non sarebbero sufficienti tipo gaming 3D o rendering video ecc in tutti gli altri casi è attiva solo la HD4400 quindi il maggior consumo della batteria si verifica solo quando la gestione della grafica passa alla Nvidia.

 

Se non hai problemi di budget vai deciso su I7 con HD4400 + GT 735M.

 

Il mio multiflip 15A credo sia stato uno dei primi a essere consegnato dato che lo ho ordinato in ottobre dell'anno scorso, personalmente non ho riscontrato il problema delle ventole, problema che comunque si, dovrebbe essere stato risolto con l'aggiornamento del BIOS.

 

Io ho preso lo schermo 2880x1620. Attenzione perché con questa risoluzione ci sono problemi con diversi programmi che non rispettano l'impostazione dei dpi di windows con il risultato che la loro interfaccia risulta microscopica. A me serve per utilizzo fotografico ed effettivamente la differenza di dettaglio rispetto a uno schermo a bassa risoluzione sulle foto si vede ma per tutto il resto se ho uno schermo a 2880x1620 e poi devo impostare la grandezza dei caratteri al 200% per non diventare orbo mi sa che non ne vale la pena. Penso sia meglio il full hd standard 1920x1080 anzi su monitor piccoli come un 15" forse già questa è eccessiva....

 

Direi che sono soddisfatto del prodotto, in modalità tablet non ci sono problemi però resta un oggetto a mio parere che va trattato con delicatezza, la tastiera in particolare a me da un senso di fragilità.

 

Se non lo hai già fatto dai un occhiata a questo thread per qualche ulteriore info.

 

Andrea