annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blocco pc.

Goldenboy782
Esploratore

Blocco pc.

amici del forum buonasera a tutti,

Vorrei sottoporvi il problema che affligge il mio sony vaio vgn-sr21m (Windows vista up grade a Windows 7) di cui sono stato fino a breve il felice possessore.

il problema si è' presentato circa un anno fa quando a seguito dell'accensione del pc, dopo pochi minuti, il sistema si bloccava completamente (puntatore del mouse fermo, no ctrl alt canc, no Esc no F di nessun tipo)' unica possibilità era spegnere il computer tenendo premuto il tasto di accensione e poi riavviare. 

Portai il pc dal venditore il quale mi disse che con buona probabilità era la scheda madre e quindi pc da buttare. Torno a casa e, per puro caso, scopro che il problema si presenta solo con l'alimentatore collegato,  con la batteria il pc funziona perfettamente. Continuo a usare il pc fino a circa sei mesi fa con la sola batteria ma dopo qualche settimana  il pc in avvio da schermata nera. Disco nn carica, nessun rumore, la luce verde si accende si spegne per qualche secondo poi si riaccende ancora ma il computer resta nero. Passa qualche settimana e il computer riparte stavolta anche con l'alimentatore collegato!!!! Continuo a lavorarci fino alla settimana scorsa quando il pc si riblocca. Schermata nera a seguito di avvio e altre volte invece si blocca dopo alcuni minuti dell'accensione lasciando la schermata del programma che sto utilizzando.

 

COSA PUÒ ESSERE???? Grazie a tutti ??

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Goldenboy782, molto probabilmente il rivenditore ha ragione. Ma prima prova a effettuare il ripristino del PC, manualmente o con disco.
Altrimenti non ti resterà che rivolgerti all'assistenza in modo da far luce in maniera certa sul problema.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scheda Madre (probabilmente la sua alimentazione) ma non sottovaluterei il disco.

 

Manolo