annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio sistema operativo su Sony VAIO

profile.country.it_IT.title
bass96
Visitatore

Cambio sistema operativo su Sony VAIO

Salve a tutti,

possiedo da un po' un notebook Sony VAIO VPCF12S1E/B; a causa di malfunzionamenti e continui rallentamenti ho deciso di formattare e cambiare la versione di Windows. Attualmente utilizzo Windows 7 Home Premium. Oltre a questo desidero mantenere i software VAIO.

Dopo aver formattato e installato il nuovo sistema operativo Windows, devo utilizzare il disco di supporto VAIO creato con VAIO Care, per reinstallare CORRETTAMENTE software e drivers VAIO o servono altre operazioni?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi creati con VAIO Care contengono un'immagine del Sistema originale, utilizzandoli non farai altro che ripristinare il computer allo stato iniziale, come appena acquistato.

Sul sito di supporto Sony puoi trovare i driver ed alune utility, mentre altre, contenute esclusivamente nei DVD o nella partizione di ripristino, sono presenti solo come aggiornamento, quindi non installabili.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCF12S1E_B/updates

bass96
Visitatore

Avevo già notato quel link; ma non esiste un modo più veloce?

Es: ho notato che, sempre con VAIO Care, sezione Ripristino e Recupero, è presente una funzione chiamata Reinstalla applicazioni e driver, la quale presenta la stessa lista di drivers e software VAIO.

Dopo la formattazione quindi potrei, dallo stesso link di supporto fare il download e l'installazione (+aggiornamento) solo di VAIO Care e cliccare Reinstalla applicazioni e drivers;

può funzionare?

o questa utility serve solo a ripristinare programmi VAIO già installati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care attinge dalla partizione di ripristino, formattata quella il programma perderebbe una sua utilità.

Lasciandola intatta il ripristino dei driver e delle utility dovrebbe funzionare senza problemi.

bass96
Visitatore

Grazie per la risposta;

un'ultima domanda: io ho 3 partizioni chiamate così:

*: Recovery

*:System Reservered

C: (qui c'è Windows e tutti i dati)

il comando "format c:" rimuove solo la partizione C: o cancella anche le altre?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo la partizione in oggetto, non l'intero HD.