Condividi la tua esperienza!
Quando voglio collegare il reader al pc mi compare la scritta "usb non riconosciuta" poi un messaggio più preciso che lamenta la scomparsa sul pc del driver Windows 6.1.7601.18328 del 21.06.2006. Com'è potuto avvenire, dove lo ritrovo e con che procedura lo monto? Mi trovo con un dispositivo in cui non posso più aggiungere niente.
Ciao,
per nulla immediato aiutarti, ed anche risponderti considerando che la situazione può avere come causa qualsiasi cosa.
Verifica in Gestione dispositivi se hai una delle periferiche che presenta un triangolo giallo, sperando che tu non ne abbia più di una in queste condizioni (dipende dallo stato in cui si trova il tuo Sistema, che tra parentesi è un Windows in quale versione?).
Manolo
Temo di no, non siamo sulla strada giusta, possibile che si tratti del driver del Controller USB ma a distanza, per un SO datato come XP (vale un pochino anche per Windows 7) e non aggiornato/aggiornabile il supporto è decisamente complesso, l'ideale sarebbe esserci davanti ma non è ovviamente un'opzione.
Purtroppo quando accadono inconvenienti simili serve "scavare" a fondo il più delle volte per trovare ciò che ha modificato lo stato delle cose, il più delle volte in quanto magari la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo.
Puoi provare a scaricare ed utilizzare il software USBDeview, in sostanza tramite il programma è possibile eliminare ogni traccia del Reader dalle USB, questo potrebbe consentire la reinstallazione del driver corretto, ma temo che possa non bastare.
USBDeview
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Manolo