Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho subito una domanda per la community..
Ho appena aperto il mio vaio e ho iniziato a seguire le procedure indicate.. mi è sorto un dubbio:
devo creare i dischi di ripristino prima o dopo la partizione eventuale del disco??
Spero nella tempestività della risposta 
Grazie dell'aiuto,
Gloa.
Risolto Andare alla soluzione.
I dischi di ripristino li puoi fare sempre (meglio farli prima possibile) sempre che tu non abbia sostituito il sistema operativo e non abbia cancellato la partizione nascosta (10GB) che contiene i dati di rirpistino.
Se è un Vaio nuovo trovi il software che li masterizza premendo il pulsante Assist con windows avviato
I dischi di ripristino li puoi fare sempre (meglio farli prima possibile) sempre che tu non abbia sostituito il sistema operativo e non abbia cancellato la partizione nascosta (10GB) che contiene i dati di rirpistino.
Se è un Vaio nuovo trovi il software che li masterizza premendo il pulsante Assist con windows avviato
Lo ho appena aperto, non ho ancora eliminato nulla.. Quindi fondamentalmente non cambia molto se effettuo prima o dopo la partizione, almeno per il ripristino del pc.. non si crea interferenza se al momento del ripristino il disco ha subito una partizione e nei dischi di ripristino essa non è presente?
Grazie!!
No non succede nulla, semplicemente il ripristino lo fa solo su C:
Oppure puoi dirgli di resettare tutte le partizioni
Puoi crearli quando vuoi ma ti consiglio vivamente di farli il prima possiblie perchè a volte succede che dei file di ripristino dalla partizione nascosta sull'hd vadano persi così da non ripristinarti correttamente il sistema operativo incappando in numerosi crash(parlo per esperienza). Mentre se hai i dischi correttamente creati puoi sempre ripristinarlo nel caso in cui succede quello che ti ho detto prima e in più puoi sovrascrivere,quando lo ripristini con i dvd,la partizione presente sull'hd così da sistemarla! Ciao