annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dischi di ripristino e partizione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
-gloa-
Visitatore

dischi di ripristino e partizione

Salve,

ho subito una domanda per la community..

Ho appena aperto il mio vaio e ho iniziato a seguire le procedure indicate.. mi è sorto un dubbio:

devo creare i dischi di ripristino prima o dopo la partizione eventuale del disco??

Spero nella tempestività della risposta :slight_smile:

Grazie dell'aiuto,

Gloa.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I dischi di ripristino li puoi fare sempre (meglio farli prima possibile) sempre che tu non abbia sostituito il sistema operativo e non abbia cancellato la partizione nascosta (10GB) che contiene i dati di rirpistino.

Se è un Vaio nuovo trovi il software che li masterizza premendo il pulsante Assist con windows avviato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I dischi di ripristino li puoi fare sempre (meglio farli prima possibile) sempre che tu non abbia sostituito il sistema operativo e non abbia cancellato la partizione nascosta (10GB) che contiene i dati di rirpistino.

Se è un Vaio nuovo trovi il software che li masterizza premendo il pulsante Assist con windows avviato

-gloa-
Visitatore

Lo ho appena aperto, non ho ancora eliminato nulla.. Quindi fondamentalmente non cambia molto se effettuo prima o dopo la partizione, almeno per il ripristino del pc.. non si crea interferenza se al momento del ripristino il disco ha subito una partizione e nei dischi di ripristino essa non è presente?

Grazie!!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No non succede nulla, semplicemente il ripristino lo fa solo su C:

Oppure puoi dirgli di resettare tutte le partizioni

marcus89
Membro

Puoi crearli quando vuoi ma ti consiglio vivamente di farli il prima possiblie perchè a volte succede che dei file di ripristino dalla partizione nascosta sull'hd vadano persi così da non ripristinarti correttamente il sistema operativo incappando in numerosi crash(parlo per esperienza). Mentre se hai i dischi correttamente creati puoi sempre ripristinarlo nel caso in cui succede quello che ti ho detto prima e in più puoi sovrascrivere,quando lo ripristini con i dvd,la partizione presente sull'hd così da sistemarla! Ciao