Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un computer VGN-FZ38M il quale ho dovuto cambiare il disco rigido. A mancanza dei CD di ripristino ho installato una version di windows vista, ma i driver no ho modo di scaricarli da nessuna parte. Dove posso trovare i driver da installare in modo manuale senza l'aiuto di vaio update. Questo programma non e installato perche non ne ho il modo di farlo. C'e un link dove posso scaricare direttamente i driver ?
grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Chiaro! Guardali qua facili facili:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FZ38M
Comunque, appena acquistato un Vaio, ricordatevi sempre di fare i dischi di ripristino!
Oppure se l'HDD non è guasto, rimontalo temporaneamente e masterizzali, con quelli puoi ripristinare la partizione nascosta con il sitema operativo anche sul nuovo HDD!
Ciao
Chiaro! Guardali qua facili facili:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FZ38M
Comunque, appena acquistato un Vaio, ricordatevi sempre di fare i dischi di ripristino!
Oppure se l'HDD non è guasto, rimontalo temporaneamente e masterizzali, con quelli puoi ripristinare la partizione nascosta con il sitema operativo anche sul nuovo HDD!
Ciao
Magari non mi sono spiegato bene, ho dovuto installare una version mia di windows vista (non e´ il sistema operativo preinstallato) la quale non e la version fornita da sony, il disco precedente e stato rimosso e cambiato per uno NUOVO, quindi non ho i driver per il mio portatile, non ho modo di ripristino di fabbrica. Nemeno il programa windows update per fargli scaricare automaticamente. Comunque i driver del controller di rete non funzionanano correttamente dovuto a che non sono i driver originalli.
Ho bisogno d'installare i driver in modo manuale, voglio dire avere un programa eseguibile da correre dentro il mio portatile con tutti i driver.
Quello che avete sugerito ha visogno del programma Sony UPdate, I download in questa sezione NON sono già installati sul mio VAIO.
DOVE POSSO SCARICARE I DRIVER PER INSTALLARE IN MODO MANUALE ???
grazie.
Forse non hai guardato bene, non ci vuole Vaio Update, se vai su "installati originariamente" trovi tutti i driver che ti servono. Questo per esempio è quello della scheda di rete
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Ethernet_Driver.zip
Ciao